Visualizza la versione completa : Scalare gonfio e con pinna malconcia
Salve a tutti ho un problema con il mio scalare femmina.
Il pesce ha 5 anni, e da un mese circa presenta un rigonfiamento nella parte bassa dell'addome.
Al momento ha anche un problema alla pinna laterale che è malconcia e viene mossa poco dal pesce...
Cosa puó essere ?
Vi allego qualche foto...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/4bf0628834ed591286b9b6178ea1f0ff.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/9e978f64cf0b95ae7b56e95bef4c2aba.jpg
Ciao, descrivici a vasca, i valori e con chi vive...hai notato se il pesce fa feci normalmente?
Ciao, il pesce vive con altri 3 scalari.
La vasca è un 140 lt netti con filtro interno, per i valori dell'acqua ti faccio sapere con precisione spero stasera.
Per le feci devo dire che mi sembrano normali, inoltre il pesce è abbastanza vivace.
Oggi ho deciso che fanno un giorno di digiuno, vediamo se scala un pò.
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo che in vasca ho un ancistrus e due corydoras.
Ecco i valori dell'acqua:
PH 7.2
KH 7.0
NO2 0
Se ti servono gli NO3 e GH fammi sapere.
Ciao
Gli NO3 postali per favore...se il pesce fa feci escluderei un blocco intestinale. Le squame sono apposto o rialzate?
Ciao, allora oggi ho fatto gli NO3
NO3 = 25 mg
Per quanto riguarda le squame sembra tutto bene... Comunque ho ridotto il cibo....
Ps per gli NO3 il test è scaduto da luglio, non so se l'affidabilità è corretta.
Uhm non so quanto diventino inaffidabili dopo la scadenza...comunque i nitrati sono al limite, sarebbe molto meglio riuscire a tenerli intorno a 10...intanto ti consiglio un cambio d'acqua...
Ciao, ho effettuato il cambio d'acqua con solo osmosi.
Al momento lo scalare è rimasto sempre gonfio, ma sempre vispo e affamato.
Cosa ne pensi...
Cerca di essere regolare con i cambi d'acqua e non esagerare con il cibo. Per il momento lo terrei solo sotto controllo dato che il comportamento é normale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |