Visualizza la versione completa : che valori dopo una settimana?
francesco46
14-12-2014, 19:20
CIAO A TUTTI....FINALMENTE SON RIUSCITO A ALLESTIRE LA MIA NUOVA VASCA..L ACQUARIO E' UN WAVQ CLASSIC 100 DA 170 LITRI ILLUMINATO CON DUE T 5 DA 45 W...I NOMI DELLE PIANTE NON ME LI RICORDO MA VOI CHE SIETE E SPERTIPOTETE VEDERLE IN FOTO...LA MIA DOMANDA COME DA TITOLO DELLA DISCUSSIONE E' CHE VALORI DELL ACQUA DOVREI ASPETTARMI DOPO UNA SETTIMANA DALL ALLESTIMENTO...HO RIRMPITO CON ACQUA DI RUBINETTO....GRAZIE A CHI MI RISPONDERA#28
http://s2.postimg.cc/njkdcrts5/20141211_135356.jpg (http://postimg.cc/image/njkdcrts5/)
e noi come facciamo a saperlo :-D ??
devi comprarti dei test a reagente e fare le misurazioni!
quelli più importanti che ogni acquariofilo deve avere sono NO2, NO3, PH, GH, e KH.
ad ogni modo, adesso l' acquario è in maturaione e visto che è passata solo una settimana non credo sia già avvenuto il picco dei nitriti ( NO2 ). NON mettere pesci fino ad almeno 3 settimane da adesso. nel frattempo prendi i test e misura i valori.
la cosa più importante però è quali pesci vuoi inserire, perchè è da loro che dipendono i valori!
non esistono valori giusti o sbagliati, ma solo valori adatti o inadatti.
per le piante ti consiglio di postare nella sezione apposita, qui si parla di valori dell' acqua e di come modificarli eventualmente :-)
francesco46
15-12-2014, 21:06
ciao david...ci ho messo un po per trovare i test...se ho fatto tutto bene i miei valori sono:
ph 7.5
kh 7
gh 8
no2 0
stefano.c
16-12-2014, 20:36
No3?
Comunque devi vedere cosa vuoi mettere, per alcuni pesci sono buoni, per altri no
francesco46
16-12-2014, 21:33
ciao stefano...nel kit che ho comprato non cè il test per no3...io sono praticamente un neofita anche se ho gia avuto altri acquari...che pesci potrei mettere con questi valori?
stefano.c
16-12-2014, 22:36
Io ci farei una vasca per un bel gruppo di melanotaenia, non saprei quali consigliarti di preciso, vedi un po' quali ti piacciono di più, sono chiamati anche pesci arcobaleno.
------------------------------------------------------------------------
Gli no3 sono importanti, quindi procuratelo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |