Visualizza la versione completa : Modifica?
Ciao, dopo mesi mi sono un po stufato dello stesso aquascaping e vorrei modificare la disposizione di rocce e piante (possibilmente senza acquistarne altre) ma penso che qualche pianticella andrebbe acquistata.. Mi date qualche consiglio per fare qualche modifica? Vorrei sopratutto spostare quella pietra centrale che secondo me ci sta malissimo ma non so dove metterla! Vi allego una foto http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/ed56bda88ca84bfc4c3559da2f55a4fd.jpg
ma che luce stai usando? non mi sembra adatta a una vasca dolce... poi i neon insieme al betta non sono compatibili... la microsorium sembra interrata e non dovrebbe esserlo.. che valori ha la tua vasca?
il layout della vasca e la disposizione delle pietre mi sembra il problema minore, ti consiglio di spostere quella che tocca il vetro, è sempre meglio evitare di appoggiare oggetti ai vetri
A me non piace molto nemmeno il tipo di ghiaino , ne avrei preferito uno piu fine 1-3 mm ideale alla maggior parte dei pesci , e si la luce non mi sembra affatto ideale.
Ripeto per l'ennesima volta la foto è fatta male e non rende l'idea della luce e poi io vi ho chiesto la disposizione delle rocce, NON IL GHIAINO! Me lo dite tutti e inoltre i neon stanno in acquario fino alla prossima settimana giacche sono di mia zia e me li ha lasciati per 1 settimana
ma quale ennesima volta??? in ogni caso qualche piccolo consiglio ho provato a dartelo... senza conoscere le caratteristiche principali della vasca si può solamente essere generici.
Ho aperto questa discussione varie volte per sentirmi dire sempre le stesse cose.. Io ho chiesto solo della disposizione delle pietre
Emiliano98
15-12-2014, 16:18
Ho aperto questa discussione varie volte per sentirmi dire sempre le stesse cose.. Io ho chiesto solo della disposizione delle pietre
Inizierei a farmi qualche domanda se ti rispondono sempre allo stesso modo ;-)
Comunque mi dispiace, ma non si può definire aquascaping #23
Dopo tante risposte non ho ancora ricevuto una risponta esaudiente
A parte che si dice esauRiente.....
Definisci acquascaping una vaschetta con due piante......di cui una, microsorum, piantata pure male.......vai a dare un'occhiata al vero acquascaping in sezione.....
Il ghiaino è grosso....troppo grosso.....e telo stanno dicendo tutti......
La luce....spero che al momento dello scatto stavi facendo una qualche assurda prova....
Che altri consigli vuoi?????
Te ne do uno io....
Invece di continuare ad aprire discussioni sterili ed inutili...
Vai a studiare sul portale e nel forum...
Poi svuota tutta la vasca e ricomincia..........
Valeriuccio
15-12-2014, 16:43
Spero che quando dici "dello stesso acquascaping" tu voglia dire "lo stesso layout" perchè se per sbaglio qualcuno che lo fa seriamente lo vede gli prende un infarto!!! :-D
Cmq....scusami ma....hai 2 piante e 3 sassi che consigli pretendi di ricevere?
Ps: quando si chiede consiglio si dovrebbero mettere TUTTE le informazioni riguardanti la vasca!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ripeto per l'ennesima volta la foto è fatta male e non rende l'idea
in realtà....qui se posti una foto, è proprio per rendere l'idea.....non ha molto senso postare una foto che non renda l'idea per dare l'idea.....
Ho aperto questa discussione varie volte per sentirmi dire sempre le stesse cose..
come ti hanno già consigliato, io mi farei due domande a riguardo.....sarebbe esauriente una citazione ormai famosa, di un moderatore, ma è troppo lunga e te la risparmio....
Dopo tante risposte non ho ancora ricevuto una risponta esaudiente
quello che stanno cercando di dirti, è che con 3 pietre e due piante, non solo non puoi definirlo acquascaping, ma non puoi creare ne profondità ne altro, quindi i consigli sarebbero prettamente SOGGETTIVI ed estetici, quindi non so quanto ti possano servire....
continuo a non capire però, perchè ti ostini a non voler seguire i consigli che ti sono stati dati su flora e fauna....non penso che sarai contento a vedere i tuoi pesci morire e le tue piante marcire....
sull'illuminazione, spero che hai capito che i consigli che ricevi non sono dal punto di vista estetico, ma funzionale e vitale per il tuo acquario.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |