Visualizza la versione completa : help pesce pagliaccio
lazio.347
13-12-2014, 00:50
Ho un pesce pagliaccio da una settimana, ho notato che di notte aveva movimenti dall'alto verso il basso continuamente. Da due giorni lo fa anche di giorno e tende a nascondersi dentro la rocciata tranne quando si tratta di mangiare dove è pronto a correre velocemente. Purtroppo non ho ancora immesso qualche corallo per la simbiosi. Mi potete indicare cosa devo fare? Grazie.
Mauzillone
23-12-2014, 13:01
Non sta semplicemente dormendo????. I pagliacci vivono benissimo anche senza un'anemone simbionte. Possono entrare in una sorta di simbiosi con qualsiasi cosa tu abbia in vasca...Si, persino una pompa di movimento. Cercare di individuare un molle o un LPS per la simbiosi è praticamente impossibile...
lazio.347
23-12-2014, 13:14
Grazie per la tua risposta. A distanza di tempo sembra stia bene anche se poco attivo. Grazie e auguri di buone feste.
Mauzillone
23-12-2014, 13:23
Scusami era da un po che non mi connettevo sul forum.... Se hai lo spazio in vasca aiuta molta inserire la coppia. Diventano molto più sicuri e attivi quando sono in 2. Che specie di pagliaccio è?
lazio.347
23-12-2014, 13:42
Ho due ocellaris. Uno più grande che poi è quello meno attivo tranne quando arriva la pappa, e un altro più piccolo.Non ho ancora inserito un 'euphilya con la quale spero nasca una simbiosi.
Mauzillone
23-12-2014, 13:57
Guarda per esperienza personale...E' molto difficile..In più considera che detto in poche parole è un pò uno "stupro" per l'euphilya che disturbata dai pagliacci magari non si aprirebbe in tutta la sua bellezza. Leggendo qui e li, ho visto che le catha jardinei reagiscono meglio. Oppure potresti ripiegare su un mollone tipo sarco, ma a me personalmente non piacciono. Ancora auguri e buone feste
lazio.347
23-12-2014, 14:33
Grazie mille dei consigli. Il sarco non piace nemmeno a me!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |