Entra

Visualizza la versione completa : Curiosità su pesci rossi comuni

AcquaJumCott
12-12-2014, 11:07
Salve , premettendo che i miei pesci rossi comuni di 4 cm hanno un litraggio procapite di circa 90 litri, sono rispettati e trattati nel migliore dei modi .
Ho sempre avuto questa curiosità : quanto sono davvero resistenti questi pinnuti ? Sono tra i pesci più resistenti d'acqua dolce ? Possono vivere a lungo anche in condizioni scadenti ? Faccio queste domande perché ho notato che vengono spesso trattati come carne da macello anche dai negozianti , che consigliano 3 litri a esemplare eppure ho visto molti pesci vivere per anni in boccie di vetro , senza ossigeno ne filtraggio , praticamente senz'acqua e con valori paragonabili a quelli della candeggina ...

onlyreds
12-12-2014, 12:45
sono così resistenti che questa loro forza è la loro condanna!

AcquaJumCott
12-12-2014, 14:12
Infatti , quindi il pesce rosso è entrato nella tradizione come il pesce nella boccia di vetro perché riesce a sopravvivere anche in queste condizioni ? È per questo che viene trattato così ? I negozianti che mi hanno venduto i pesci credevano che fossi un neofita e mi hanno consigliato 3 litri ad esemplare !

onlyreds
12-12-2014, 14:49
si è proprio così.
contando che la loro resistenza aiuta anche chi li alleva per la vendita, perchè riescono a tirarne su tantissimi con una spesa limitata.
Questo permette di venderli a 50cent l'uno ed alimentare tutto il circolo vizioso di pesce rosso nella boccia...

AcquaJumCott
12-12-2014, 16:16
Grazie !