Visualizza la versione completa : Da dolce a marino
ciprinidi
22-06-2006, 23:42
Ciao ragazzi, sto pensando di passare dal dolce al marino, ma mentre ho una certa esperienza del primo, sono completamente digiuno del marino.
Possiedo una vasca da 240 lt cn filtro esterno e non ho idea di come organizzare il filtragio per il marino, se posso utilizzare anche il filtro che ho ... help ! #13
DevilmenCry
23-06-2006, 02:15
Direi che il filtro esterno non va bene, opterei per una samp e usare metodo berlinese, come ho fatto io
Ciao e ben venuto.
Ti consiglio subito una buona e sana lettura di qualche buon libro per iniziare, con una cifra modesta circa 15€, ti vai a comprare L' ABC dell'acquario marino di Alessandro Rovero. Te lo leggi per benino e quando hai finito ti cominci a leggere la sezione il mio primo acquario marino. Questo e' il momento peggiore per avviare una vasca marina, causa alte tmperature estive, hai tutta l'estate per documentarti e non fare errori per avviare un acquario marino di successo.
Inizia magari a leggere questo post e ti fai un'idea.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46427
Buona lettura.
planetbaz
23-06-2006, 12:52
benvenuto #22
ciprinidi
23-06-2006, 15:28
Grazie Niko, per il consiglio che seguirò sicuramente.
per dubbi ti contatterò nuovamente.
PS. ho chiesto a questo "mare " di esperti perchè sentendo i negozianti delle mie parti, i pareri sono dei più vari.
grazie e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |