Visualizza la versione completa : Quali T5 scegliere
Salve a tutti. La mia vasca è 100 x 45 Alta 55 cm con 12 cm di DSB .Dopo aver avuto per 8 mesi una plafoniera led maxspect razor e non avendo avuto risultati esaltanti nonostante i valori e la triade ok,ho acquistato una plafoniera ATI Power Module 6 x 39 watt.Vorrei chiedere a chi ne sa' piu' di me quali tubi montare (marca e modello):
Io avevo pensato a queste combinazioni:
- ATI 3 Blu Special + 3 ATI Blu Plus (addirittura mi è stato suggerito 4 blu plus e 2 blu special)
- Korallen Zucht 3 Super Blu + 3 Coral Light New Generation
Molti mi hanno parlato molto bene dei Fauna Marin, su sei tubi,chi conosce questa marca,che abbinamento fareste?
Grazie mille.
Io andrei con la prima combinazione di neon che hai postato
Grazie Lollo. Perché credi sia la migliore? Molti dicono che ati siano i peggiori tubi e i migliori siano kz . Le fauna marin sembra siano il giusto compromesso.
Comunque ho mintato Ati 2 blu plus e 4 special ma la vasca ha troppo bianco. Ora ordino una terza blu plus . Ma per esempio le attiniche non vanno bene? Dico questo perché le blu plus nell'alba - tramonto non hanno quel blu profondo che magari danno i led blu.
Le case che costruiscono neon si contano sulle mani
1 anno fa se non avevi ATI non andava bene
Poi piano piano KZ
Adesso sono usciti i FM e gli ho visti sono belli, ma mi aspettavo di più
Secondo me è solo moda oggi esce questo ed è il migliore domani esce quello e questo non va più bene, ATI va benissimo ed è sempre andato bene
Poi se vuoi provare qualcosa d'altro perché no , ma non farti troppe pare mentali
Grazie Lollo, sei sempre disponibile ed esaustivo
Questo e solo un mio parere personale
Non vorrei creare discussioni
Stessa tua plafo. Ho fauna marin perché li ho trovati già sulla plafo con poco utilizzo. Ho fatto molte prove, alla fine 4 blu 2 duo. I duo spingono tantissimo rispetto ai normali bianchi da 15000.
Oce che dimensioni ha la tua vasca e che coralli allevi?
Vasca 80x50x50. Inserirò lps e qualche mollo. Al momento sto finendo la maturazione.
Cristian86
14-12-2014, 14:13
Ciao shark quale razor avevi? Per quale motivo sei rimasto insoddisfatto?
Avevo messo tre razor nano da 60 Watt. Erano un po pochi .secondo me se si decide di andare sui led bisogna orientarsi su gnc .
Ha molti led di poca potenza ma distribuiti su tutta la superficie.
Cristian86
14-12-2014, 15:55
Io ho la r420r 160watt 16000K chi sa se ho fatto un errato acquisto ;)
Cristian dipende dalle misure della tua vasca.
Cristian86
14-12-2014, 20:03
100x50x50 in vasca vorrei allevare lps e molli ;)
ALGRANATI
14-12-2014, 22:34
Io su una 8 x 54 , ho messo 5 Duo, che spingono moltissimo, e 3 super attinici.
Gennariello
16-12-2014, 17:10
E una combinazione da 6 T5 tutto marca ATI come la vedete?:
2 AquaBlue SPecial
1 Purple Plus
2 Actinic
1 Blue Coral PLus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |