Visualizza la versione completa : Mandata e scarico
Se entra(mandata) e esce (scarico) poca acqua, cosa pou' succedere?
lo scambio tra acquario e sump dipende da che tipo di skimmer hai e se hai altri sistemi di filtraggio. senza questi dati diventa difficile aiutarti
Acquario 110x55x55, Schiumatoio Vertex omega 150 , pompa di mandata sicce 2.5 al minimo se no l'acqua esce dalla vasca, scarico sul vetro laterale del 40.
non ho capito una cosa
nel primo post dici che carico e scarico scambiano poca acqua
nel secondo dici che la pompa deve stare a minimo o ti allaghi
una delle due affermazioni non può essere vera
a meno che qualcuno non ti ha sbagliato i diametri di carico e scarico
Esatto c'è qualcosa che non torna
Scarico da 40 minimo 700/800 litri ora li porta
E una pompa sicce 2.5 al minimo fa veramente poco
Se misuri l'acqua dalla discesa quanti litri/H hai
Il problema che avevo un rumore di risucchio sul bocchettone della griglia sullo scarico in vasca, per eliminarlo come mi è stato suggerito in questo forum e di diminuire la portata finché il rumore finisse. L'unico modo è portare la portata la pompa al minimo. Se per caso aumento anche di poco la portata della pompa l'acqua aumenta in vasca con il rischio di allagamento. A me sembra che il flusso di acqua che entra ed esce e basso. Se va bene lascio così, se no cosa posso fare?
Ciao, di solito si consiglia uno scambio tra vasca e sump che sia almeno due o tre volte il volume della vasca.
Nel tuo caso io non scenderei sotto i 700 / 800 l/h.
Prova a misurare la quantita' di acqua che scende dallo scarico e poi vedi.
E' possibile che questa griglia riduca lo scarico d'acqua?
http://s7.postimg.cc/4yrhgvhjb/griglia_nera.jpg (http://postimg.cc/image/4yrhgvhjb/)
Puo' essere, ma se vuoi esserne certo devi fare delle prove di portata con e senza la griglia.
hai messo una T dopo il passabotte?
la parte alta della T hai messo un tappo con un foro e un silenziatore?
credo che online si trovi un po di materiale dedicato
d'altro canto non è che compriamo gli xaqua o altri tracimatori perchè vogliamo spendere ma perchè speriamo (e non sempre avviene) che siano prodotti più silenziosi.
Comunque ci sono i modi per silenziare lo scarico, se fai una ricerca nel forum trovi tante discussioni.
Per quanto riguarda quelle griglie, io non le userei per uno scarico ma ci monterei invece quei sottovasi in rete plastica che si utilizzano per le piantine d'acquario
Grazie faro' un po' di prove e vi faccio sapere.
Quella griglia blocca di molto il flusso d'acqua, usa un'alternativa come suggerita da Jeffo e poi vediamo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |