Entra

Visualizza la versione completa : pompa di movimento dove Metterla?

jab
10-12-2014, 23:27
Ciao come da titolo, oggi ho preso una pompa di movimento della newa da 2700lt/h (se non ricordo male) da mettere sul rio 180. Pur avendo un filtro sovradimensionato, l'hydor prime 30, sul fondo dentro le grotte vedo parecchio accumulo di sporcizia..
Mi consigliate in che punto Metterla?
È meglio che soffi l'acqua verso il pescaggio del filtro o contro la mandata del Filtro(cioè dalla parte opposta)?
Ho visto che sebbene sia una delle più piccole che avevano li in negozio, mi sembra che crei una corrente molto forte, allora ho optato di farla andare con un timer, un quarto d'ora ogni circa un'ora e mezza, è una buona cosa, oppure la lascio sempre Accesa?

jab
11-12-2014, 02:14
Se volete vedere le foto le trovate nell'album nel mio profilo.... lo so che sono rovesce, ma con il tablet non riesco a girarle...#12

jab
13-12-2014, 15:20
Nessun consiglio?
leggendo sul forum consigliano di metterla a mezza altezza e farla sparare verso l'alto..
io l'ho messa dalla parte opposta dell'out del filtro, affianco all'in e vedo che smuove abbastanza porcheria, secondo voi crea interferenza all'aspirazione del filtro?

Sertor
14-12-2014, 23:41
Ciao
Forse sarebbe bastato mettere in e out nello stesso angolo, con l'out che spara verso il primo terzo del vetro frontale.:-))
Per il resto credo che tu l'abbia posizionata bene, è valido il consiglio di metterla a mezza altezza e puntarla verso l'alto, così il flusso viene distribuito meglio.