Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto pesci rossi malati???

Headman
10-12-2014, 20:59
Ciao a tutti. Ho un acquario da 120 lt con 4 avannotti, 2 cometa e 3 oranda. Ieri un oranda č morto dopo 2 giorni di sofferenza o meglio: una mattina l ho visto appoggiato al fondo e avvicinadomi mi sono accorto che boccheggia a fatica e aveva sulle branche e sulla punta delle code una patina bianca. Che malattia č? É infettiva? Un black moor adesso č in un secchio da 3 giorni perchč aveva altri sintomi; sangue su pinne, coda e occhi e gli allti pesci lo mordevano. Quando lho traferito era messo davvero male, si girava su se stesso, ora invece si č ripreso ma continua ad avere code insanguinate. Che faccio? Gli altri pesci sembrano ok.

goldfish_oranda
10-12-2014, 21:55
In 120lt ci possono stare solo 3 pesci rossi piccoli/adulti e quindi molto pių facile che in un acquario sovraffollato si creino pių malattie per il troppo carico biologico....per pinne sanguinolenti cosa intendi?? Completamente insanguinate o solo strisce rosse??
Allega qualche foto dell'acquario e dei pesci e dicci come gestisci l'acquario cosė da poterti aiutare #70

Headman
10-12-2014, 22:12
Sulle code ha qualche macchia rossa, cosė come alla base delle pinne e anche negli occhi. L'acquario ha riscaldatore a 22 gradi, filtro askoll 200, un areatore. I 4 pesci piccoli li terró solo questo inverno perchč mi sono nati nel laghetto e avevo paura lasciarli fuori. Non so xk ma non mi fa caricare foto.
Comunque non riesco a capire perchč tutti gli altri stanno benissimo e questi 2 hanno problemi...

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Puntina
12-12-2014, 13:56
Ciao i valori dell'acqua quali sono?