PDA

Visualizza la versione completa : Per favore firmate tutti,fermiamoli!

synth
10-12-2014, 20:44
vediamo se riusciamo a far smettere questo schifo una volta per tutte!

http://www.yousignanimals.org/Justice-for-Maomao-Chinese-pet-dog-snatched-from-loving-owner-and-sold-to-restaurant-for-her-meat-t-800

Sandro S.
10-12-2014, 20:45
il link non funziona

egabriele
10-12-2014, 23:37
il 99% di questi annunci sono fuffa tanto per far clickare sui siti e guadagnare da pubblicità.

Diffidate dagli annunci (e messaggi di posta) generici, dove non ci sono fonti precise e verificabilie riferimenti precisi della notizia.

frasi come "e' stato venduto ad un ristorante...." quale ristorante? dove? quando esattamente? chi ha riportato la notizia?

Purtroppo animalisti e altri movimenti si giocano reputazione e credibilità andando dietro a fuffe inoltrando a scatola chiusa senza verificare le fonti.

hkk.2003
11-12-2014, 00:02
A me il link funziona.

Ho dato solo una rapida lettura e vorrei esprimere la mia opinione.

L'utilizzo di cani per l'alimentatore e una questione di tradizione e penso sia impossibile con una petizione bloccare tale prati culinaria.

Volendo un indiano potrebbe ritenere barbara la nostra fiorentina, e quindi magari potrebbe decidere di indire una petizione per bloccare la produzione mondiale di hamburger....

Tornano ai popoli del sol levante, loro usano dire che mangiano qualsiasi animale che cammina, nuota o vola.... E posso dire per esperienza personale che non mentono e anzi aggiungo gli animali che strisciano... Tra le cose più assurde che coscientemente e ho assaggiato in Cina posso elencare il coccodrillo e i nidi di rondine... In un ristorante come piatto più importante della sterata ci hanno portato 6 mezze teste di pesce e il nostro invitante è andato su tutte le ferie insuktabdoni ristoratori perché noi eravamo 7 commensali.... In quell'occasione mia moglie ha avuto la prontezza di dire che era sazia evitando di dover mangiare tale portata.

In altre volta ci hanno servito un mango con dentro un brodino lattiginoso che ci ha abbastanza disgustato e quando abbiamo chiesto di cosa si trattasse hanno iniziato a confabulare intensamente. Dopo qualche minuto hanno interrogato approfonditamente il cameriere e dopo lunghe discussioni è venuto fuori che si trattava di un nido di un piccolo mammifero di cui non conoscevano il nome inglese.....

In ogni caso, ci sono altre petizioni che vorrei firmare, ma non è il caso di parlarne qui....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Gerrix
11-12-2014, 10:12
Perchè l'estrazione della bile dai poveri "orsetti della luna" mentre sono vivi con un catetere infilato nella cistifellea, l'utilizzo dei denti della tigre per fare le loro medicine farlocche (che è stato dimostrato essere deleterie e non utili), lo scuoiamento di di poveri animali VIVI per le pellicce, e in generale la mancanza di rispetto per tutte le specie animali (soprattutto quelle in pericolo d'estinzione), non bisogna parlarne???
Per me non sono un popolo che da questo punto di vista merita rispetto.

synth
12-12-2014, 14:33
sono daccordo sul fatto che se ne cibano..anche se cmq,non si puo mettere sullo stesso piano un cane e un maiale,e brutto dirlo,ma sono due animali completamente differenti..per carita nessun animale dovrebbe essere macellato x essere mangiato.

QUELLO CHE MI FA RABBIA e vedere che macellano animali ancora vivi in mezzo alla strada!
a me qui non mi e mai capitato di vedere mucche maiali o pecore macinate ancora vive in mezzo alla strada!!

hkk.2003
12-12-2014, 14:42
A me non risulta, forse succedevano anni fa, o magari nelle campagne ma in città, o nei villaggi non rurali non ho mai visto nulla di simile...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Holycow
12-12-2014, 16:04
sono daccordo sul fatto che se ne cibano..anche se cmq,non si puo mettere sullo stesso piano un cane e un maiale,e brutto dirlo,ma sono due animali completamente differenti..!

Dici cosí probabilmente perchè non hai mai avuto animali da compagnia alternativi. Ho un amico che ha tre pecore in casa. Puzzano ok, ma quando arriva a casa gli fanno le feste come un cane.
Calderoli se non ricordo male aveva (o ha ancora) un maiale che porta in giro al guinzaglio.
Lo so che state tutti pensando a Borghezio, ma no, io intendo un maiale vero.

Per carità, giusto indignarsi quando le cose vanno contro la nostra etica. E...sí...di atrocità se ne vedono, purtroppo.
Ma avete mai visto come vengono trasportati gli animali destinati alle nostre tavole? Niente di diverso dalla mancanza di rispetto tanto criticata in alcune parole qua sopra.
Quindi se volete essere coerenti ce n'è di lavoro da fare, a partire dalla nostra bistecchina.

edit:
fresca fresca: http://www.repubblica.it/sport/2014/12/12/foto/equitazione_caduta_in_gara_per_athina_onassis_il_c avallo_viene_soppresso-102720036/1/?ref=HRESS-5#1

Metalstorm
12-12-2014, 17:07
più che il fatto che mangino carne di cane (come giustamente hanno detto altri, alcuni animali che ci mangiamo altri non si sognerebbero mai di mangiarli), il brutto è che in alcune zone dell'asia si pensa che la carne sia più buona se l'animale non muore subito e patisce durante la morte (cosa che non solo cozza con la nostra etica, ma anche col nostro gusto....se l'animale crepa subito la carne è senza dubbio migliore)

hkk.2003
12-12-2014, 19:00
Voi siete sicuri gli agnelli sgozzati in Palestina muoiano subito?

synth
12-12-2014, 19:41
beh,per me sono tutte atrocita che dovrebbero essere fermate,e solo facendosi sentire si puo cambiare qualcosa,non giustificando,tanto ammazzano anche gli altri animali in modo barbaro...

Holycow
12-12-2014, 21:43
Voi siete sicuri gli agnelli sgozzati in Palestina muoiano subito?

Sí. Taglio della giugulare, morte rapida. É una delle migliori morti si possa dare ad un animale.

hkk.2003
13-12-2014, 00:25
Mi avevano detto diversamente, però mi fido...

Robi.C
13-12-2014, 02:01
Io ho avuto per più di un anno un maiale, non quelli nani, un maiale vero, lo avevo vinto ad una fiera quando ancora era legale. Dopo che ha sfondato (è arrivato a pesare più di120kg) il recinto delle oche abbiamo rinunciato a tenerlo in recinto e girava per il giardino coi cani.
Ogni volta che tornavamo a care ci aspettava sullo zerbino all'ingresso, affianco ai cani, non c'erano differenze di comportamento tra lei (era una scrofa) e i miei 4 cani, anzi, era più affettuosa del gatto.
Detto questo non vedo perché i cinesi o chi per loro non possano mangiare un animale che abbaia.
Sono totalmente contro le torture tipo quella di prelevare la bile o squoiare animali per le pellicce, ma questo è un altro discorso.
E tra l'altro, nei paesi di campagna, nemmeno molti anni fa si mangiavano i gatti, non so se vi ricordate che alla prova del cuoco il presentatore aveva accennato a ciò ed era stato allontanato

Holycow
13-12-2014, 10:23
Mi avevano detto diversamente, però mi fido...

Manca sangue --> si spegne il cervello --> niente dolore.
Fatto diverse volte coi miei topini in laboratorio.

JeFFo
13-12-2014, 18:10
onestamente ogni cultura e religione ha sviluppato una tendenza all'alimentazione verso determinate specie piuttosto che altre.
Noi mangiamo maiali e mucche, i mussulmani e gli ebrei e gli hindù cose diverse.
Nel vicentino si mangiavano i gatti
i Cinesi mangieranno altre cose
poi discorso diverso è sulla sofferenza animale, che è una cosa che va al di la della singola cultura.
Altrimenti, come qualcuno ha accennato, si parlerebbe di come sono trasportati gli animali per il macello nella civilissima civiltà occidentale

egabriele
13-12-2014, 23:52
L'unico invito che vi do e' di non credere a tutto cio' che leggete in un blog e sentite dire, o perche' ve l'ha detto un amico. Se ritenete che una notizia sia importante, verificatela.

Sul fatto che vi siano animali di serie A e di serie B, mi limito a non commentare. Certe note etiche le accetto solo da un vegetariano.

E tra l'altro, nei paesi di campagna, nemmeno molti anni fa si mangiavano i gatti, non so se vi ricordate che alla prova del cuoco il presentatore aveva accennato a ciò ed era stato allontanato

Credo che nel dopoguerra i nostri nonni (per qualcuno bisnonni) abbiano mangiato di tutto, compresi i topi, come mangerebbero di tutto molti animalisti indignati se non avessero niente da mangiare. In TV fu proprio un cuoco toscano a fare l'affermazione e per questo allontanato. E non solo in campagna, anzi in campagna forse era dove si sopravviveva meglio.
Non era una questione di cultura, ma di fame.

E per non mettere limite agli animali che si mangiano o mangiavano:
http://leganerd.com/2012/05/11/l-antropofagia-i-mangiatori-di-uomini/

Robi.C
14-12-2014, 03:01
Uno dei miei nonni era tutt'altro che povero quindi non è che moriva di fame se non c'era il gatto, meno di 20 anni fa, quindi non proprio il dopoguerra.
Sul fatto che ci siano animali di serie A e b è innegabile... io vedo un abisso tra ad esempio insetti e mammiferi.

Mi sa che siamo finiti abbastanza ot

egabriele
14-12-2014, 16:27
Sul fatto che ci siano animali di serie A e b è innegabile... io vedo un abisso tra ad esempio insetti e mammiferi.
Mi sa che siamo finiti abbastanza ot

Si, mi riferivo a pesci e mammiferi.

Robi.C
14-12-2014, 16:46
Non l ho scritto perché non mi sembrava opportuno in un forum come questo ma vedo anche io questa distinzione tra pesci e memmiferi

Metalstorm
16-12-2014, 13:10
Credo che nel dopoguerra i nostri nonni (per qualcuno bisnonni) abbiano mangiato di tutto, compresi i topi, come mangerebbero di tutto molti animalisti indignati se non avessero niente da mangiare. In TV fu proprio un cuoco toscano a fare l'affermazione e per questo allontanato.
si oltretutto non è che ha detto "mangiatevi il gatto di casa e fatelo in umido", ha semplicemente detto che in tempo di guerra si faceva, punto....una delle polemiche più sterili e insulse, pari a quella di quando le mamme bigotte criticarono la trasmissione Linea Verde perchè fecero vedere il parto di una mucca

crestedlucifer
24-12-2014, 03:10
La cosa veramente vergognosa sono gli allevamenti intensivi che permettono al popolo occidentale di andare avanti, siamo noi a non avere rispetto per gli animali, non i popoli asiatici. Andate a guardare qualche video sull'allevamento dei polli, pulcini appena usciti dagli schiuditoi buttati nei rulli trasportatori come pezzi di plastica. Maiali con spazio vitale inferiore al metro quadro Si parla tanto bene qui, schifati e commossi per l'animale ucciso solo perchè siamo tutti abituati a trovare la fettina al banco frigo. La morte dell'animale è lo stadio finale della catena alimentare non scordatelo.