Visualizza la versione completa : Allarme alghe?
acquariochepassione
10-12-2014, 20:01
Ciao a tutti, ho da poche settimane un nano acquario con filtraggio dotato di spugna e Sera sipofax professional e una luce white led. Ci vivono 2 pesciolini rossi e una pianta Anubias batteri. Da un paio di giorni ho notato che sugli angoli delle pareti si sono formate delle macchioline in rilievo bianche! Si concentrano soprattutto in superficie e si diradano in profondità, fino a sparire del tutto sul fondo! Cosa potrebbe essere?? Grazie ;-)#70
...Da un paio di giorni ho notato che sugli angoli delle pareti si sono formate delle macchioline in rilievo bianche! Si concentrano soprattutto in superficie e si diradano in profondità, fino a sparire del tutto sul fondo!...
Non è che potresti metter una foto? Potranno aiutarti meglio...
Hai fatto maturare l'acquario minimo un mese? Perchè se non lo hai fatto i pesci lì dentro non dovrebbero starci che rischiano la vita per via dei nitriti e del filtro non ancora pronto. Controllati i valori dell'acqua? Quell' acquario da quanti litri è nello specifico? Se ha un litraggio inferiore a 50 litri ti consiglio di togliere i pesci rossi perchè tenerne uno non va nemmeno bene poichè sono animali che vogliono compagnia altrimenti soffrono di solitudine...mettici altre specie di pesci che possono vivere adeguatamente in quel litraggio.
acquariochepassione
11-12-2014, 15:06
foto sì, le devo fare. Comunque ho lasciato maturare l'acquario un mese, il litraggio è di 50 litri! Ovviamente non ho un solo pesce ma 2 come detto sopra... Per i valori dell'acqua sto comprando i vari misuratori!
Prendi i test a reagente se puoi sono più affidabili di quelli a strisce se non tutti almeno i principali nitrati e nitriti,ph ecc. Si lo so che ne hai due ecco perché ti ho detto di toglierli considerando che cresceranno e hanno bisogno di acquari più grandi per crescere sani e forti. Ne puoi tenere in quel litraggio solo uno però patirebbe la solitudine. Appena puoi metti foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |