PDA

Visualizza la versione completa : filtro zippy 100...consigli se mantenere l pompa

miky!
22-06-2006, 20:30
ciao a tutti allora ioho questo filtro : sichiama zippy 100 e č della prodac si puo regolare da 200 a 500 l/h pero come ho lettto non devo tenere nessuna spugna e nessun tipo di materiale all'interno quindi io potrei pure togliere quella specie di "cestello" che contiene la spunga e i carboni attivi e mantenere solo la pompa pero mi sono accorto che la pompa ha la "ventolina"(non ricordo come si chia,a :-)) ) con nessun riparo e quindi aspira l'acqua direttamanente da la e stavo pensando che se ci fossero dei piccolissiimi animaletti li triturerebbe per poi risputarli fuori essendo sprovvista di filtro o di un coperchietto forato per protezione che ne dite va bene lo stesso ?? ??????oppure devo trovare un coperchio forato che la compra o faccio prima prendermene un'altra ??

se me ne devo prendere un'altra cosa mi consiglite che sia silenziosa e che non costi molto ??

firstbit
23-06-2006, 17:16
secondo me puoi lasciarla... dovrai pulirla un po' pių spesso ma non č nulla di grave.

ma sarebbe l'unica fonte di movimento in vasca?

miky!
23-06-2006, 19:06
si perche seondo te non va bene ? sono 20 litri

firstbit
23-06-2006, 19:16
sėsė potrebbe andare... certo alternare sarebbe meglio ma non č niente di essenziale.

Volendo potresti tener quella regolata sui 250 lt/h ed aggiungere una seconda pompa da tenere accesa solo il giorno... diciamo una 150 lt/h