Visualizza la versione completa : consiglio luci ed idea come montarli....
riumiazo
10-12-2014, 01:22
Ciao a tutti, volevo un consiglio su queste luci led da inserire nel mio acquario di 20 l lordi...inoltre non ho idea di come metterle sotto il coperchio di vetro...in attesa di un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente!!!
http://www.caiellastore.com/ecommerce/scheda.asp?idart=187&d=&cat=illuminazione&sub_cat=a_led
Nel giro di pochi giorni le butteresti perché non sono fatte per sopportare tutta quell'umidità. ....
Flavio92
10-12-2014, 01:43
Ciao, se il coperchio è trasparente mettili sopra!! e copri tutto con un ulteriore coperchio, magari con lamina argentata o molto più semplicemente carta stagnola all'interno....
riumiazo
10-12-2014, 01:47
Ciao gab82, se riuscissi ad isolarsi per bene a te come qualità cone ti sembrano? Li ho visti di presenza e sembrano davvero graziose...il problema é che non saprei come montarli sootto il coperchio...
Ciao flavio92, il coperchio non é trasparente, bensì nero...
Flavio92
10-12-2014, 02:03
Ok, allora la mia idea non va bene (in parte) poi ti spiego, per la domanda posta a gab82 mi permetto di risponderti io, prima non ho dato peso alla tipologia di luce che emettono, e qui tutto dipende da cosa vuoi inserire nella vasca, se metterai (o hai già) piante ti dico che devi prendere led con una luce più fredda, tra i 4000k e i 6500k, questo a parer mio anche se non metti piante, la luce "gialla" in acquario non mi è mai piaciuta.
Sempre in base a che piante metti dovrà basarsi la tua scelta rispettando un altro valore, infatti se inserisci piante che necessitano molta luce, 232lumen sono pochi, visto che mi sembra un dato riguardante tutti i 4 faretti e quindi non (232x4) 928lumen che sarebbe una buona quantità di luce.
Comunque tralasciando questi dettagli, anche se importanti per un bell'acquario, potresti sostituire il vetro della tua vasca con un pezzo di plexiglass su cui posizionerai i faretti per come ti ho scritto prima, questo ti eviterà anche di doverli isolare.
Se puoi postare una foto dell'acquario sarebbe tutto più facile.
Scrivici anche per favore che idee hai come flora/fauna della tua vaschetta.
riumiazo
10-12-2014, 02:16
Si, effettivamente potrebbe essere una soluzione quella di comprare il plexiglass, ma dovendo oltrepassare anch'esso la luce non verrebbe filtrata e quindi rendere meno?
In acquario ho anche un t5 da 6500k...ma volevo vedere Con queste luci l'effetto che si creava, perché ammetto che la luce solo bianca non mi fa impazzire... vorrei mettere un pratino. ..avevo in mente hemianthus...Ho anche ceratophyllum demersum, hygrophyla polysperma, sagittaria subulata, rotala rotundifolia e limnophila sessiflora
Flavio92
10-12-2014, 02:25
Per quello che ne so il plexiglas è più trasparente del vetro stesso, eseci pensi buona parte delle plafoniere hanno un vetro o un plexiglas tra le lampade e l'acqua per proteggere le parti elettriche.
In ogni caso poi non è da lasciare trasparente, ma la parte sopra ai faretti va coperta con qualcosa di riflettente.
Tutto quello che ho detto riguardo alle piante decade dal momento che hai un t5 già installato,
Io quello che farei resta sempre quello, anche se con una foto potrei dirti di più, potresti magari creare uno scatolato internamente al coperchio in cui alloggiare i tuoi faretti, ma è un ma soluzione molto laboriosa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |