PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione tubi led t8

tango1973
10-12-2014, 00:25
Ciao ragazzi sto allestendo una nuova vasca da 200 litri della sera che mi e' stata regalata ha un illuminazione con dei t8 da cm 70 da 25 w ( comunque da sostituire ) avevo pensato di inserire dei neon t5 come ho fatto in un piccolo acquario da 60 litri ,naturalmente dopo aver rifatto il nuovo impianto con dei ballast elettronici che recupero da lampade a risparmio , se ci sono così grandi da sopportare i neon da 39 w oppure avevo pensato a un illuminazione a led mi date qualche consiglio ?? grazie

dave81
10-12-2014, 10:51
io ti consiglio questo, così in un minuto hai già tutto l'impianto bello e pronto..
http://www.aquariumline.com/catalog/arcadia-gruppo-luce-2439watt-centralina-elettronica-completa-portalampada-clips-neon-p-14472.html

ovviamente costa un po', ma è una roba fatta bene, sicura e duratura, non è un impianto fai-da-te con ballast di recupero..

tango1973
10-12-2014, 15:54
ciao grazie dell'aiuto si lo avevo già visto qualcosa del genere già in un altro negozio nn e' male più' che altro cercavo di risparmiare qualcosa visto che devo comprare un filtro esterno impianto co2 ecc ho già aperto un 'altra discussione su qualche consiglio sul modello di filtro da prendere ...ma forse a sto punto ti do ragione ,anche se pigliavo solo le cuffie e poi il resto facevo da me ...