PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimentos...aggiunte foto

Aindria
22-06-2006, 17:00
Ciau a tutti,
ho riallestito la mia vaschetta da 45 l...é da un pó che non postavo foto e mi é sembrato farlo ora, dopo il riallestimentos...
Cosa ne pensate?
Cambiamenti...quasi tutte le piante:
Ora c'é Micranthemum umbrosum, rotala rotundifolia, vesicularia e....dell'ultima non ricordo il nome ( #12 ).
Come fondo ho usato fluorite per le "isolette" e la ghiaia che avevo precedentemente per il vialetto...
Ho aggiunto la terza lampada, raggiungendo 1W/l, una 10000 K che é attiva per 9 ore, oltre ad altre due 6500 K attive 8 ore circa..
Altra novitá é la fertilizzazione, seguo il protocollo base della seachem, somministrando Fluorish, potassium, iron, ed Excel (per ora non ho preso il trace).
La vasca ha reagito bene al riallestiento, non ho avuto problemi di alghe (per ora). Dalla settimana scorsa ho iniziato a fare cambi settimanali di 10 l perché ho notato piccoli aumenti di fosfati e nitrati.
Ora basta, vi avró giá annoiati.
Mi serve aiuto per terminare l'allestimento nella zona sinistra. A voi la parola.
Ciau ;-)

milly
22-06-2006, 18:07
bella :-)) mi piace veramente tanto! il lato sinistro è molto buio è la foto vero?

Aindria
22-06-2006, 18:14
Grazie mille :-))
Si si, la foto non é il massimo..questo fine settimana spero di postare qualche img migliore...
Mi sembra doveroso descrivere anche la fauna presente:
12 Neon simulans bellissimi!!
2 cory metae
2 cory "nani" (non ricordo il nome della specie)
4 Otocinclus
1 Caridina

ciau

TwinRay
22-06-2006, 18:18
Complimenti, mi piace, mi da la sensazione di naturalezza, aggiunerei piantine bassine a sinistra nello spazio che vedo dietro al legno, proprio nell'angolo.
Se posso permettermi ancora, pensa ad una vasca senza il filtro interno, guadagneresti in tutto i sensi ;-)

PS: quei NOEN sono meravigliosi #36#

milly
22-06-2006, 18:19
ma i cory metae ce li abbiamo solo noi due ? :-D ti piacciono i pesci poco conosciuti? Anche i neon simulans sono rari

Aindria
22-06-2006, 18:29
Grazie mille Twionray, pensavo di mettere della riccia e subito dietro qualche ciuffo di eleocharis

@ milly: Eh, giá....é un pregio avere le raritá...infatti volevo altri 2 metae piuttosto dei cory nani, ma in negoziante non ne aveva piú...i simulans me li avevano sconsigliati perché delicati...infatti la prima volta che gli ho acquistati, mi sono morti il giorno dopo...spiegato al negoziante la questione ha escluso che la colpa fosse mia...successivamente quando me li ha ordinati e tenuti in quarantena due settimante. una volta portati a casa non ho mai avuto problemi...si sono adattati benissimo..evidentemente avevo avuto un pó di sfortuna la prima volta...

ciau

Mr Burns
22-06-2006, 20:38
davvero spettacolare. sembra una foto di quei siti delle esposizioni.

Mr Burns
22-06-2006, 20:39
penso prorpio che ti copierò a settembre #18

Aindria
22-06-2006, 22:26
He he, con piacere, tanto ho preso spunto pure io da un sacco di allestimenti...

ciauz

carlasc
23-06-2006, 10:37
Complimentissimi...
E' una delle vasche con più personalità che ho visto sul forum!
Anche la foto, spettacolare, beh per la parte sinistra io starei su una pianta verde però non troppo bassa, essendo in secondo piano, a me piace tantissimo l'Hemianthus micranthemoides.. per starebbe davvero bene... ciao e complimeti ancora

Aindria
23-06-2006, 15:36
ciao, grazie mille, veramente, mi riempiono di gioia questi commenti...
Per l'allestimento pensavo...
ciuffetti di eleocharis sparsi dietro il legno, visibili ma allo stesso tempo che si vadano a confondere con la rotala green con cui vorrei creare un effetto simile a quello del micranthemum a destra. Nell'angolo sinistro in fondo avrei pensato di mettere della mayaca, ma....siccome dovrebbe arrivarmi un bel pó di questa ultima (una quarantina di steli) che ne pensate se la metto al posto della rotala rotundifolia che attualmente di trova dietro il micranthemum e la rotala la sposto nella'angolo prima citato? (mi sono fatto capire? -28d# )

Grazie ancora a tutti,

ciao ciao

carlasc
25-06-2006, 15:07
Bella la green!
Ascolta aindria, vieni a fare un giro nel mio post e a darmi qualche consiglio a nche sulla foto? Ne sarei contento ciao!

carlo

Nightsky
25-06-2006, 21:10
molto carino......ma anche com'era prima mi piaceva :-)

Aindria
25-06-2006, 21:56
Ciao a tutti,
Non metto foto nuove come avevo promesso, perché la vasca non é molto evoluta..ho solo aggiunto un pó di riccia e fatto qualche reimpianto al Micranthemum che fissato alla fluorite non ci vuole proprio stare...questa settimana dovrebbero arrivarmi rotala green e mayaca, quindi posteró il prossimo fine week..

@Carlasc: Ciao, ti ho scritto qualche cosiderazione sul tuo post, hai un gran bella vasca, hai tutta la mia invidia...

@Blu: grazie, sei sempre molto gentile..ti piace piú com'é ora o com'era prima?

Ciao a tutti!

lisia81
26-06-2006, 19:48
particolare.. bellissima foto comunque

Mario Napoli78
26-06-2006, 21:34
bella vasca e bella foto #25

Aindria
27-06-2006, 14:46
Grazie mille :-)) :-)) :-))
Oggi mi sono arrivate le nuove piante (Mayaca e Rotla green)..questo fine settimana metteró nuove foto, anche dei pescetti...

ciauz :-))

Aindria
02-07-2006, 21:48
ecco un piccolo aggiornamento della vaschetta e qualche immagine delle bestioline...mi spiace per i siulans ma non riesco a beccarli, a differenza degli Oto che sono molto esibizionisti e si mettono volentieri in posa :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/02#07#06_web_114.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/otocinclus_web_557.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/simulans_web_143.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/caridina_web_193.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rotala_rotundifolia_web_155.jpg

pleco45
02-07-2006, 23:52
splendido allestimento splendidi animali e splendide foto! complimenti Aindria!!!!

xmrdieselx
03-07-2006, 00:00
bellissimo spero di raggiungere i tuoi livelli...ò :-))

Simo
03-07-2006, 00:08
bello,vediamo adesso come cresceranno le piante ;-)

alina85
03-07-2006, 09:28
veramente bello!!!! Complimenti #25 #25 #25

Aindria
03-07-2006, 11:20
Grazie mille!!!! sono ferlice che via piaccia...
@xmrdieselx: non é niente di che in realtá....solo frutto di ricerche e visioni di altri allestimenti...la cosa piú importante é la passione di portare avanti il lavoro e penso che tu ce l'abbia visto che sei dei nostri...

ciau a tutti!!!

ah, dimenticavo, ci sono suggerimenti?

spugna84
03-07-2006, 11:23
#25 #25 #25 #25 #25

Aindria
04-07-2006, 09:13
Grassie :-))

Dviniost
04-07-2006, 15:58
Molto bravo! #25

Molto particolare come layout...aspettiamo di vedere adesso che cresceranno le piantine ;-)

Se vuoi un suggerimento rivedrei un pò il lato destro...in particolare tra la rotundifolia ed il filtro. :-)

Aindria
04-07-2006, 18:28
Ciao, grazie mille...l'angolo a destra tra la rotundifolia ed il filtro ci sono delle talee di rotala green che ho piantato il fine settimana scorso...sono un pò bruttine ma spero si riprendano....al max le sostituisco con altra rotundifolia così da creare un bel cespuglione -11

ciao ciao

Kimala
05-07-2006, 13:22
Veramente bellissima :-)) dà veramente un'idea di relax ed è molto simile alla vasca che ho intenzione di allestire quest'aututnno. Complimenti!!

Aindria
05-07-2006, 15:48
Ciao, sono felice che ti piaccia.
Auguri per il nuovo allestimento, mi raccomando posta le foto una volta realizzato che poi li confrontiamo :-))

ciao ciao

cri
05-07-2006, 16:29
molto bello ed originale! :-) #25 #25 #25

Aindria
07-07-2006, 15:20
Grassie :-)) ora vedremo come si evolve..vedo se la rotala green che ho messo tra la rotundifolia ed il filtro prende piede, altrimenti la sostituisco con altra rotundifolia...

ciao ciao