Entra

Visualizza la versione completa : acquario wave box river 45 me lo consigliate?

wekeri
09-12-2014, 10:28
salve a tutti sn nuovo del forum è vorrei iniziare seriamente un nuovo acquario, ho gia avuto esperienze cn nano cubi ma con scarsisimi risultati, adesso vorrei acquistare un acquario piu grande perche ho scoperto che piu grande è la vasca minori sn i problemi, l'acquario che ho visto e che vorrei acquistare è il wave box river 45 da 34 lt compreso di lampada da 22 wt e filtro interno il costo e di 75 euro, ora vorrei sapere se me lo consigliate se la almpada è buona ( da considerare che ho due lampade dernelle da 9 wt l'una da poter aggiungere nel caso) se il filtro è buono o dovrei comprarlo è se il prezzo e buono grazie mille a tutti per le risposte :-))

dave81
09-12-2014, 12:31
34 litri sono comunque pochini eh....ci puoi fare ben poco sai...

un vero acquario destinato ad ospitare qualche pesce (piccolo) come minimo dovrebbe essere lungo 80cm, diciamo il classico 80x30x40, ma è proprio il minimo, poi dipende da cosa devi fare e cosa devi mettere dentro.

se il tuo obiettivo è avere una vasca " più grande" che dia meno problemi rispetto ad un nano ( cioè che abbia maggiore stabilità etc ) allora devi andare sugli 80 - 100 litri.

poi tu hai già le lampade quindi io non spenderei soldi per una vaschetta da 35 litri con lampada, piuttosto comprerei una vasca più grande senza niente, nuda, e poi aggiungo il filtro a parte. le lampade già le hai

wekeri
09-12-2014, 13:14
le lampade sn da 9 wt l'una vanno bene per un acquario da 30 40 lt?

Agro
09-12-2014, 14:01
A parte quotare dave, dipende che ci vuoi fare con questo acquario?
Se mettere caridine o un betta potrebbe anche andare, per mettere guppy, neon o scalari no.
Lo stesso con la luce, dipende che piante vuoi mettere, con un 2x9W ne hai luce, ma non so se ti resistono le piante rosse.

wekeri
09-12-2014, 15:04
le piante rosse nn mi interedssano tanto, per il momento vorrei mettere piante a crescita medio alta in modo che le probbabiulità di avere alge è molto bassa

dave81
10-12-2014, 11:20
il concetto è che passare da un nano-acquario ad un 30 litri è praticamente la stessa cosa, non vedo dove sia il vantaggio, visto che anche nel 30 - 40 litri non puoi mettere pesci..

se vuoi un acquario vero, con pesci e piante, prendi almeno un 80 litri, altrimenti prendi la solita vaschetta da 30 - 40 litri per caridine e betta..