Visualizza la versione completa : telmatochromis temporalis shell
angelo p
08-12-2014, 19:33
ho acquistato ieri alcuni di questi stupendi pesci. (un maschio e due femmine )
c'è qualcuno di voi che ha provato ad allevarli e che mi può dare dei consigli ?
grazie :)
ti consiglio di prendere l'elmetto, perché sarà il caos :-D
angelo p
08-12-2014, 22:55
immagino siano tremendi....
considera, da quanto ne so, che sono tra i più aggressivi dei ciclidi del lago.......in quale vasca li tieni? coinquilini?
angelo p
10-12-2014, 00:03
per ora sono in una vasca enorme da un amico ,in attesa di preparare la vasca che sarà un 60 lt e inserirò solo una coppia (che oltretutto si è già formata )
c'era un solo esemplare in questa vasca e non si sapeva di che sesso fosse. appena inseriti i tre nuovi esemplari( un maschio e due femmine ) l'esemplare che era in vasca si è rivelata una femmina ; si è impadronita del maschio e scaccia in continuazione le altre due femmine rimaste.
angelo p
10-12-2014, 00:17
ti consiglio di prendere l'elmetto, perché sarà il caos :-D
60 lt?? #06
solo la coppia .....
so che è un po piccolo,ma inserendo una coppia già formata si potrebbe anche riuscire a tenerli....
non lo so #24......io non li ho mai tenuti personalmente, ti riferisco quello che so in linea teorica; l'aggressività sia intra che extraspecifica è molto alta.......non lo so se la femmina sopravviverà
angelo p
12-12-2014, 07:10
ti farò sapere ;-)
Metalstorm
15-12-2014, 13:57
Vai Vai tienici aggiornati in ogni caso su sti pesci!
angelo p
15-12-2014, 21:35
ti posso anticipare che si è già formata la coppia;il maschio è abbastanza tranquillo ,mentre la femmina tiene alle corde le altre due .
tutti gli altri pesci presenti nella vasca per ora vengono ignorati :)
non tarderanno risse.....altrimenti non sono temporalis shell :-) hai messo i gusci di conchiglia?
angelo p
23-12-2014, 21:08
purtroppo avevi ragione tu #28c ; nonostante siano in un acquario enorme ,la coppia sta massacrando gli altri due .
domani mattina vado a vederli e poi vi aggiorno......
immaginavo......purtroppo tendono ad accaparrarsi tutto lo spazio disponibile, anche se l'acquario è molto grande
angelo p
24-12-2014, 00:24
immaginavo......purtroppo tendono ad accaparrarsi tutto lo spazio disponibile, anche se l'acquario è molto grande
se quattro pesciolini di 5 cm non possono stare in 600 lt ,immagino in 60 ....
appunto, ti dicevo nel post precedente proprio questo.....:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |