Visualizza la versione completa : sbiancamento pocillopora tricolore
Ciao a tutti,
Spero che il nome di questo corallo sia giusto.
Ho preso una talea da ormai parecchi mesi e sembrava essersi adattata. Da qualche giorno sembra che sia stia sbiancando alla base, cosa sta succedendo?
Allego una foto
Ciao e graziehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/12c990e67939b87999c850453fe67324.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il tessuto sta tirando e anche molto! In quanto tempo è arrivato in queste condizioni?
Valori del'acqua? Come nutri?
Sarà circa 1 settimana che me ne sono accorto. Nutro con Geotech Abc ... Va bene?
I valori sono:
Ca 420
Mg 1275
Kh 8,7
No3 0
Po4 0
Ph 8
Densità 1025
Ciao e grazie
Se non sbaglio sono solo elementi traccia, devi iniziare a nutrire con prodotti appositi e aminoacidi.
Ma non credo che riuscirai a salvare quel corallo..
Ah!!! Non lo sapevo ... Vanno nutriti con amminoacidi? Anche gli altri coralli? Mi avevano detto che era sufficiente tenere i valori a posto e prodotti con elementi traccia.
Quindi dici che morirà? [emoji26]
Che prodotto mi consigli per alimentare?
La grotech mi sembra che faccia sia gli aminoacidi che dei prodotti per nutrire, ma non li ho mai usati, mi spiace..
Ho verificato adesso ... Gli aminoacidi li ho ... Scusa ma non sono esperto ... Ho il Sicce H & O Horal ... Lo metto 1 volta a settimana ... Troppo poco?
maurofire
08-12-2014, 23:50
SE vuoi continuare con grothec devi usare M ed N ottimi.
Sinceramente Grotech o alta marca per me è uguale purché siano buoni per i coralli. Questi che mi consigli sono aminoacidi per alimentare i coralli?
Dici che si riprenderà il corallo?
Ciao io alimento i miei con reef booster della prodibio e devo dire che è una bomba
Provo a guardare anche questo ... È in fiale? Quanto se ne usa?
Ciao io alimento i miei con reef booster della prodibio e devo dire che è una bomba
.....occhio alle dosi perché è davvero una bomba! Se non si fa attenzione con le quantità lo schiumatoio va in palla per giorni. Consiglio di aspirarlo con la siringa e dosarlo a gocce in base ai litri dell'acquario...quello che avanza siringa ben chiusa in frigo ben riparato max per un paio di giorni.
Io li diluito in 200 ml d'acqua osmosi e verso 70 ml alla sera.il resto in frigo
Caspita! Qui siamo a livello farmaceutico ... Come faccio a capire il quantitativo che mi serve?
Va dato tutti i giorni? Quando andate in vacanza come fate?
Pischizzone
10-12-2014, 11:34
Difficile recuperarla.
Dimensioni della vasca? Illuminazione?
Per il dosaggio devi vedere come reagiscono gli animali (se si scuriscono) e naturalmente anche la vasca , patine sui vetri e ciano. Parti con piccole dosi e vedi come va...
Peccato! Mi spiace!
La vasca è da 300 lt lordi e illuminata da 324 w di t5
Pischizzone
10-12-2014, 11:44
Ok.
Tranquillo, ti servirà come esperienza[emoji106]. Pesci quanti ne hai? Li nutri con il congelato ogni tanto?
Pesci ne ho 2 medi, e 5 piccoli più un gamberetto ... Alimento solo con il secco
I coralli nel loro habitat si nutre sempre non a dose o a giorni alterni o altro .
Dunque mi adeguo a questo ogni sera doso 70 ml del prodotto menzionato prima , la mia vasca è 290lt puoi iniziare con 40 ml e vedere come va , poi ti regoli di conseguenza se alzare o abbassare il dosaggio.
Ok ... Grazie!
Come faccio a capire se sto dosando troppo o troppo poco?
Troppo dal vetro..se inizia a riempirsi di pellicola marroncino, poco se vedi che i coralli nn hanno rispetto ad ora un colore o spolipano al massimo ....si vede quando sono informa
Ok ... Chiaro!
Comunque anche adesso ogni 2 giorni devo passare la calamita sul vetro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |