Visualizza la versione completa : un consiglio
Ciao
Secondo voi e' fame????
Kh 7 ca 360
No3 0 po4 0,01 fotometro
Mi viene il dubbio sono 4 giorni che sui vetri non si forma nulla
http://s17.postimg.cc/yf288h8jf/IMG_20141207_135117.jpg (http://postimg.cc/image/yf288h8jf/)
anche altri animali stanno sbiancando ...
quello che ho notato e' una crescita paurosa da qualche tempo e non riesco a stare dietro con la triade...con il balling....quello che volevo capire e' se il problema e' l'alimentazione....oppure la triade troppo bassa? prima tenevo kh 7- 8 ca 420
do da mangiare calanus e altra polvere sia mattina che sera ma nulla i vetri mi si sporcano a malapena dopo 4 5 giorni....
un altra cosa che ho notato rispetto a prima e' che dove prendono meno luce che c'e l' sbiancamento
grazie mille
A me non sembra fame, sembra riguardare solo quella zona di corallo o sbaglio?
A me non sembra fame, sembra riguardare solo quella zona di corallo o sbaglio?
si solo quella zona.....dove prende meno luce
ALGRANATI
07-12-2014, 22:46
secondo me è luce e magari corrente.
Guarda meglio...a me sembra ci siano i polipi.
no non ci sono i polipi ....sicuro
ma un abbassamento di ca e kh puo' portare ad un tiraggio????
anche una formosa ha lo stesso problema....
ma e' normale che dove non prendono luce sbianchino parlo anche di altri animali come acropore ecc....
Forse ecco il problema ho preso un test nyos economico mi sballava il calcio di 50 punti in piu' ora lo sto alzando spero di recuperare
ALGRANATI
08-12-2014, 10:21
dubito che 50 punti di calcio ti sballino a tal punto di portare a tiraggi a meno di non essere veramente già al pelo.....comunque fai bene a sistemarlo.
in mancanza di luce e corrente idonea alla vita dei polipini.....i coralli iniziano lentamente a morire ......morendo i polipi......muore il tessuto.#13
Vista la zona interessata, senza ombra di dubbio e' un problema di luce e forse anche corrente come osservava Matteo.
Il ca era 340 se e' luce non so che fare crescendo si fa ombra....
ALGRANATI
08-12-2014, 14:43
calcio a 340 non porta a sbiancamenti a meno che non ci sia stata una variazione importante e repentina.
Si prima era 410 420 poi e' aumentato il consumo si vede che la vasca e' salito il consumo da 12 ml ora sono passato a 18 con balling per tenere il ca a 410
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |