PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto acquario channa !

FedeCaos
06-12-2014, 16:06
Ciao a tutti !
Ho già scritto nella sezione nuovi acquari ma mi hanno detto di scrivere qui da voi dove è più facile trovare degli esperti di channa, se trovo qui risposte cancello l'altro :) !
Detto ciò veniamo a noi, dopo tanto tempo finalmente mi sono deciso a comprare il mio primo channa, o coppia di channa. Puntavo al bleheri poiché non ho tanto spazio in casa e volevo avere un vostro parere. Ho un acquario vuoto da 104, 50, 22 che vorrei utilizzare per lui/loro. Ovviamente capisco che l'acquario è basso in se, prima lo utilizzavo per un allevamento, ma prendere un nuovo acquario ora mi é economicamente difficile. Secondo voi come si troverebbero? Aiutatemi vi prego ! L' altezza minima per voi quale dovrebbe essere?
(P.s. Il problema è solo l'altezza è spesso 1 cm quindi resistente ai channa e coperto sopra in modo da evitare che saltino fuori)

MarZissimo
07-12-2014, 14:05
104x50 è buono, l'altezza è relativamente importante...però 22cm potrebbero essere veramente pochi, rischi che i pesci si sentano sempre troppo stressati per mancanza di rifugi, e per evitarlo devi allestire molto molto bene la vasca.
Per il fattore singolo/coppia non c'è storia: vince la coppia, ma per farla formare dovresti partire da un gruppetto di giovanili e poi piazzare gli esuberi. Ogni altro modo di formare una coppia 99 su 100 finisce male.

Più che i bleheri penserei agli andrao, che sono ancora più piccoli.

Io ad ogni modo con 22cm userei quella vasca per altri anabantidi..con il fondo stai almeno a 19, con qualche cm per l'aria stai a 17 o anche a 15....15cm di colonna d'acqua è improprio per pesci di un certo calibro...quasi quasi a sto punto meglio fare un paludario con dei Trichopsis o costruttori di nido piccolini.

bowser
08-12-2014, 11:21
Hai provato a cercare per discariche e mercatini? Se ne trovano ad un buon prezzo

FedeCaos
08-12-2014, 17:53
Avete ragione, 22 è veramente troppo basso considerando l'altezza netta. Ho cercato nel mercatino ma ancora non ho visto niente di abbordabile, aspetto un occasione, ma invece per discarica cosa intendi? Dove la trovo ?

bowser
14-12-2014, 18:50
Discarica, dove si buttano i rifiuti, a volte hanno uno spazio apposito dove tengono le cose in condizioni accettabili e le vendono a poco