PDA

Visualizza la versione completa : Problemino con Agassizi

Nibbler
22-06-2006, 12:10
Come detto in un post di qualche mese fa ho allestito un 100 litri con un branco di neon, uno di Moenkausia Columbia e una coppia di Agassizi.
Per motivi sconosciuti (valori dell'acqua tutti ok) la femmina è...scomparsa.
Ho rimediato un'altra femmina, fatta ambientare per bene, ma dopo due giorni il maschio la scacciava e non ho fatto in tempo ad intervenire che l'aveva già uccisa :-(

Ora ne ho rimediata un'altra ma sto provando ad abituarla pian piano. Ora sta nella sala parto ma il maschio ogni tanto si gonfia e vorrebbe attaccarla!
Che mi consigliate di fare? Avete mai provato ad inserire una nuova femmina? Meglio evitare considerato il caratterino del maschio?
Grazie

Sve
02-07-2006, 00:51
Ciao!
Il maschio considera la vasca il suo territorio e se la femmina non e` pronta a deporre la considera un intruso... Sarebbe meglio mettere la femmina in un altra vasca e nutrirla bene, preparandola per la ripro... Presto lo vedrai: diventa tutta gialla e la riga nera laterale sparisce e rimane solo una macchia nera...
Questa e` una delle possibilita`... Un altra e`, se la femmina e` molto piccola, potrebbe essere un maschio nascosto... Gia`, nascosto per noi, ma non per il maschio di aga... #07 #07
Procedemento e` lo stesso: un altra vasca e buon cibo e presto saprai che e`... :-) :-) :-)

Nibbler
03-07-2006, 12:55
Grazied del consiglio.
Cmq dopo averla fatta ambientare per circa due giorni in sala parto (non avendo altra vasca) e visto che il maschio le si avvicinava gonfiandosi, l'ho inserita.
E' ormai una settimana che si inseguono e il maschio le si para davan ti e la spinge verso la tana.
Da ieri lei entra ed esce, sopsinta dal maschio) dalla tana e il machio resta in attesa fuori.
Non ha ancora assunto la colorazione gialla ma almeno sembra che vadano d'accordo... ;-)

mostroo
04-07-2006, 16:57
tutto bene quel che inisce bene