PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario :)

Sochin
05-12-2014, 17:54
salve ragazzi, sono alle prese con il mio primo acquario, vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti #21

http://s29.postimg.cc/6uc0kq75f/IMG_1351.jpg (http://postimg.cc/image/6uc0kq75f/)

enricobubu
05-12-2014, 17:59
descrivi misure capacità valori dell' acqua e tutto il possibile
e da quanto gira la vasca

malù
05-12-2014, 22:25
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Sochin
05-12-2014, 23:50
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
grazie malù, e scusa per l' errore :)

la vasca gira da 2 mesi e mezzo, per i valori non so dirvi #30

Bremen
06-12-2014, 02:10
Quanti litri sono? E che pesci ci sono dentro?
Io per conto mio non sono appassionato della ghiaia così grande come fondo in questo tipo di acquari, meglio una ghiaia più fine o sabbia.
Hai cercato di ricreare uno stile asiatico però eviterei di mettere quella testa ehehe è poco naturale, bella l'idea del bamboo però attento controlla che non marcisca.
Non capisco che pianta sia quella dietro, sembra cresca con le foglie verso il basso ed è stranissimo perché le foglie di solito vanno in cerca della luce e non al contrario. Metti uno sfondo scuro dietro, aiuta a migliorare l'estetica. Comunque io credo che sia importante per te sapere i valori e rivedere un po' la popolazione in base ad essi.
Que legno al centro è di resina vero? Meglio metterne uno vero così rilascia sostanze che sono buone per i pesci e che ambrano un poco l'acqua rendendo il tutto più naturale.

stefano.c
06-12-2014, 12:05
ma che pesci ci sono? vedo dei caracidi e poi li a destra? poecilidi?

mariano1985
06-12-2014, 15:29
Hai pianto il ceratophillum al contrario :P (tanto difficilmente resta ancorato al fondo... io dopo poco ho cominciato a lasciarlo galleggiante per far salvare gli avannotti di guppy che vi si nascondevano in mezzo)

Occhio anche all'anubias: interrando il rizoma (il "tronchetto" da dove partono foglie verso l'alto e radici verso il basso) rischi che marcisca... conviene legarlo a qualche arredo o interrare solo la parte radicale.

Dalla foto non si capisce bene, ma mi sembra di vedere sia un platy rosso, sia dei neon... mentre forse l'altro bianco-nero è un siamensis...
La popolazione è da rivedere!

Per i primi va bene l'acqua di rubinetto, per gli altri devi avere valori di ph e gh più bassi (usando sali e acqua d'osmosi)

Sochin
08-12-2014, 12:14
innanzitutto grazie per le risposte,
bella l' idea dello sfondo nero, provvederò, la testa di buddha la lascio perchè mi piace troppo :P la radice è di resina ed è la casetta del gyrino

per le ceratophyllum le ho piantate con i boccioli nuovi verso l alto (hanno le foglie verso sotto ma i boccioli sopra #17anche a me sembrano sotto sopra però) per la popolazione ho: 7 spezzati, 7 cardinali, 5 guppy e 1 gyrino