Entra

Visualizza la versione completa : picco nitriti che fare???

xmrdieselx
22-06-2006, 10:53
sono nel pieno del picco che devo fare gia ho avuto due morti...

Cleo2003
22-06-2006, 10:59
1) Riportare i pesci dal negoziante.. sarebbe la cosa migliore per il tuo acquario (il filtro può maturare in santa pace) e ovviamente per i pesci.. al limite chiedi se te li tiene per qualche giorno, finchè tutto è a posto (se poi è stato lui a darteli sapendo che l'acquario nn era pronto.. te lo deve)
2) combattere una guerra giornaliera tra l'inserimento di batteri, cambi d'acqua in caso siano troppo alti (e conseguente allungamento della maturazione)..
Se nn puoi darli al negoziante vedi il punto 2 e aggiungi toxivec della Sera o prodotti analoghi per perdere il numero minore di pesci.. ma nn è assicurato il finale felice

Nyk
22-06-2006, 11:00
Ma scusa ..... intendi il picco dell'avvio?
Se così fosse non dovevi mettere i pinnuti in vasca prima che si stabilizzasse.
Ora direi che sarebbe meglio trovare una sistemazione provvisoria fino allo stabilizzarsi dei valori altrimenti mi sa che quelli erano solo i primi due.

xmrdieselx
22-06-2006, 11:01
ho il nitrivec della sera gli ho fatto una cura di 3 giorni 20 ml...che dici?

intanto quelli che mi sembravano piu' sofferenti li ho levati e messi in un vaschetta con acqua riposata...faro in quella cambi d'acqua giornalieri...faccio bene????

shark78
22-06-2006, 17:01
ho il nitrivec della sera gli ho fatto una cura di 3 giorni 20 ml...che dici?

intanto quelli che mi sembravano piu' sofferenti li ho levati e messi in un vaschetta con acqua riposata...faro in quella cambi d'acqua giornalieri...faccio bene????

tre giorni non bastano!!!!! va messo nel filtro in proporzione di 10 ml ogni 100 lt d'acqua per almeno 12 gg!!!!!!!!

ma la maturazione è uno degli argomenti più trattati in assoluto su sto forum, come mai hai messo i pesci prima della maturazione?
mi spiace per quei poveri pesci.... hai fatto bene a toglierli e lascia stare tutto finchè i nitriti vadano a 0. nel frattempo dagli nitrivec fino a farti almeno quei 12 giorni necessari all'insediamento dei batteri....
sperem...

Cleo2003
23-06-2006, 14:21
Shark.. parli del nitrivec o di altro prodotto ? nn hanno tutti le stesse modalità d'uso #24 ma nn conoscendo il prodotto in questione..mi astengo.
Però se ora ci son i nitriti devi ripetere il trattamento come fosse un acquario nuovo direi.