Visualizza la versione completa : calcio idrossido
Come si chaima il prodotto commerciale che si trova anche in farmacia ?
il mio farmacista non trova niente !
Grazie
non tutte le farmacie dispongono di questi preparati..in pratica sono diventati dei bottegai la maggior parte di farmacisti..io ho girato tutto il mio paese senza trovare nulla..
BiAndrea
22-06-2006, 11:34
La Sicilia ha di questi problemi, l'ho sentito da molti...... ma non credere che anche nella mia città è spesso difficile e devi rivolgerti all'estero......
Ma tu janus non dovresti aver problemi :-)
daniel90
22-06-2006, 12:17
io l'ho trovato in farmacia abbastanza facilmente invece.......
thief872003
27-06-2006, 00:56
se non ce l'hanno nelle farmacie andate a chiedere nelle ditte che vendono materiale per l'edilizia!!! anche se c'e' il rischio di trovarci tocchi di arsenico o di piombo :-D :-D :-D :-D
raffaele85
09-07-2006, 18:01
mi intrometto, ma quanto costa diciamo 500gr di idrossido di calcio in farmacia? #24
mi intrometto, ma quanto costa diciamo 500gr di idrossido di calcio in farmacia? #24
3 EURO
Nunzio73
12-07-2006, 09:45
3 EURO
bhe, dipende...dalla purezza del prodotto.
riporto quanto letto:
Per grado di purezza s’intende la quantità della massa di molecole della sostanza contenuta in 100 g di prodotto. Ciò ha importanza anche sotto l’aspetto del costo, perché i processi di purificazione sono molto laboriosi, essendo basati su ripetuti trattamenti di cristallizzazione, sublimazione, di raffinazione a zone per i solidi, di distillazione frazionata per i liquidi, da separazioni cromatografiche, e dai processi d’essiccamento e confezionamento in atmosfere controllate.
Le case produttrici offrono in genere, sotto proprie definizioni, per le sostanze di maggior impiego, prodotti di grado tecnico, di grado analitico a diversi livelli di purezza, prodotti di grado farmaceutico, per sintesi , per biochimica, prodotti speciali dedicati ad applicazioni o tecniche analitiche particolari. Quest’ultimi comprendono sia i prodotti chimici singoli o in miscela, sia i reagenti e standard in soluzione e le sostanze naturali
ovviamente più il prodotto è puro e più c'è la differenza di prezzo .
quindi attenzione ;-)
BiAndrea
12-07-2006, 11:06
#25 Nunzio
questa è una risposta corretta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |