Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione avannotti platy in mia assenza

vito1981
04-12-2014, 20:11
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me
Mi sono nati nel mio acquario un po' di platy e sono riuscito a salvarne solo 5 dalle fauci degli altri abitanti...li ho messi in una nursery nello stesso acquario. Il problema è che tra una settimana dovrò assentarmi per 14 giorni per lavoro e nessuno può aiutarmi per l'alimentazione dei piccolini (per i più grandi ho una mangiatoia automatica)
Come posso risolvere il problema? Esiste qualche alimento che mi dura per 14 giorni in 'ammollo' per sfamare i gli avannotti?
Please aiutatemi, non vorrei tornare e ritrovare i miei piccolini morti
Grazie!

Luca_fish12
05-12-2014, 10:36
Ciao!
nel tuo capo purtroppo non ci sono soluzioni "artificiali"; io ti consiglio di mettere gli avannotti in acquario con gli adulti.
E' vero che molti vengono mangiati, ma se in acquario hai delle piante folte (in caso potresti aggiungerle) qualche pesciolino si salva e dopo qualche settimana non verrà più predato.

Se li liberi in acquario, allora puoi mettere nella mangiatoia un po' di mangime di piccole dimensioni per avanotti.

Mi raccomando, regolala sempre al minimo la mangiatoia che spesso fa più danni che aiuto! ;-)

mc2
05-12-2014, 13:46
Inoltre, in aggiunta a ciò che ha detto Luca, in acquario avranno più possibilità di trovare microrganismi e alghe di cui nutrirsi, integrando così la dieta.. ;-)