Visualizza la versione completa : Rifemus
filippo serino
04-12-2014, 18:00
Ciao ragazzi..causa trasloco mi vedo a rifare completamente il layout della vasca... neofita che ha sempre fatto le cose consigliate dal negoziante fino a quando non mi sono iscritto su questo forum... nella vasca attuale abbasserò i valori per rendere ai miei pesci una vita migliore... inoltre pensavo di aggiungere corydoras e qui i dilemmi.. premetto che come piante adesso ho solo e. Densa e anubias ma prevedo l aggiunta di piante cone limnofilla sessiflora e hygropilla polisperma e altre .. la luce che offriro sara di circa 0.6w/l con cfl da 6500 k e inoltre potrei aggiungere fondo fertile che ho gia.. ma siccome vorrei dei corydoras e quindi dovrò inserire sabbia fine che poi i cory scaveranno come mi comporto? Ringrazio anticipamente
stefano.c
04-12-2014, 18:35
i cory non scavano buche, comunque puoi inserire anche ghiaia fine 1-2 mm, basta che abbia granelli arrotondati. Puoi anche evitarti il fondo fertile se vuoi, l'egeria non lo usa, l'anubias neanche, l'hygrofila ne fa a meno e la limnophila pure.
filippo serino
04-12-2014, 18:41
Tutte queste ne fanno meno.. quindi se inserissi magari cryptocoryne o eleocharis potrei inserire tabs? Ripeto il fondo ne ho li a far nulla quindi farebbe solo bene.. l importante è che non mi scavino buche
stefano.c
04-12-2014, 18:55
per le crypto le tab bastano, le eleocharis sono per fare un pratino?
comunque i miei non facevano nessuna buca, spostavano un po' di sabbia con la bocca alla ricerca di cibo, ma buche non ne facevano.
filippo serino
04-12-2014, 19:13
Okay..eleocharis si magari per pratini.. siccome poi metterò le cfl mi risulterà semplice metterne magari una 25w puntata per il prato sopra eleocharis parvula e magari tenere più in ombra la anubias... comunque uno strato di circa quanta sabbia posso mettere? E invece ghiaietto sottile?
stefano.c
04-12-2014, 20:54
direi intorno ai 3-4 cm se metti la sabbia e 5-6 se metti il ghiaino. Per il pratino però dovrai fare un fondo fertile non credo bastino le tabs.
Hai pensato di usare un fondo unico come la onyx sand?
filippo serino
04-12-2014, 22:05
Il fatto é che ho fondo fertile della tetra inutilizzato e mi dispiace buttarlo.. già devo cambiare tutto il fondo e mi dispiace e non vorrei che i miei genitori si arrabbino ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |