Visualizza la versione completa : Alimentazione viva, come fare?
shineonlou
04-12-2014, 13:43
Salve. Ho un dsb partito da un anno con molli lps, ocellaris hepatus e chromis inseriti da poco e che (a parte gli hepatus che mangiano alla grande alghe rosse a grappolo) non ne vogliono sapere di mangiare. Ho quindi comprato 4 sacchetti di cibo fresco (mysis artemie copepodi) che ho messo in frigo nel loro liquido ed in contenitori chiusi non trasparenti, domanda: li lascio nel frigo o li coltivo fuori dal frigo con acqua dell'acquario?
Al di là del tipo alimentazione, ci sarebbe da capire il perchè non ne vogliono sapere di mangiare: spesso (non sempre ovviamente :-) ) la scarsa appetenza è sinonimo di malessere.
Puoi indicarci, per favore, il numero esatto di pesci e una breve descrizione della vasca (litraggio, filtrazione,...)?
#e39
shineonlou
04-12-2014, 21:18
Certo. DSB maturo 220 litri netti, 25 kg rocce vive, skimmer Deltec sc 1350. In vasca ci sono tre ocellaris, 2 hepatus medi, 5 chromis, 2 synchiropus. Ad oggi solo gli ocellaris e un pò i chromis non mangiano quasi niente, cioè mettono in bocca eppoi sputano.
vasca decisamente sovraffollata,2 hepathus non possono convivere,in base al tuo litraggio nemmeno uno,un ocellaris e' di troppo al massimo una coppia.cedi i due acanturidi e un pagliccio.un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |