Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione viva, come fare?

shineonlou
04-12-2014, 13:43
Salve. Ho un dsb partito da un anno con molli lps, ocellaris hepatus e chromis inseriti da poco e che (a parte gli hepatus che mangiano alla grande alghe rosse a grappolo) non ne vogliono sapere di mangiare. Ho quindi comprato 4 sacchetti di cibo fresco (mysis artemie copepodi) che ho messo in frigo nel loro liquido ed in contenitori chiusi non trasparenti, domanda: li lascio nel frigo o li coltivo fuori dal frigo con acqua dell'acquario?

Ricca
04-12-2014, 17:51
Al di là del tipo alimentazione, ci sarebbe da capire il perchè non ne vogliono sapere di mangiare: spesso (non sempre ovviamente :-) ) la scarsa appetenza è sinonimo di malessere.

Puoi indicarci, per favore, il numero esatto di pesci e una breve descrizione della vasca (litraggio, filtrazione,...)?

#e39

shineonlou
04-12-2014, 21:18
Certo. DSB maturo 220 litri netti, 25 kg rocce vive, skimmer Deltec sc 1350. In vasca ci sono tre ocellaris, 2 hepatus medi, 5 chromis, 2 synchiropus. Ad oggi solo gli ocellaris e un pò i chromis non mangiano quasi niente, cioè mettono in bocca eppoi sputano.

ialao
04-12-2014, 23:12
vasca decisamente sovraffollata,2 hepathus non possono convivere,in base al tuo litraggio nemmeno uno,un ocellaris e' di troppo al massimo una coppia.cedi i due acanturidi e un pagliccio.un saluto.