Visualizza la versione completa : cerco pareri seri su dosimetriche
Takashi_Amano
03-12-2014, 17:52
Ciao Ragazzi,
Chiedo un parere serio e preciso ( per questo gentilmente chiedo a chi ha avuto esperienze dirette e non a chi parla per sentito dire ecc ) sull'utilizzo di questa tecnica.
la mia idea è quella di poter gestire kh, calcio e magnesio utilizzando queste pompe e quindi utilizzando liquidi per reintegrarli.
Al momento integro manualmente con polveri, ma vorrei fare in modo che la vasca raggiunga un equilibrio perfetto in automatico con l'aggiunta appunto automatica di questi elementi.
Voi come fate? Vi trovate bene?
Grazie a chi vorrà darmi una risposta
Io uso tre dosometriche, per tenere stabile la triade.
Cerco comunque di far regolarmente un giro di test, perchè non sempre gli animali in vasca possono avere lo stesso rateo di crescita durante tutto l'anno, ma sicuramente è più comodo che dosarli a mano.
Takashi_Amano
03-12-2014, 20:43
Grazie Alegiu per la tua risposta. Posso chiederti che integratori utilizzi ed in che ordine di consumo stai? Nel senso quanti litro è la tua vasca e quanti ml al giorno immetti dei tre liquidi? Lo so che le esigenze variano da vasca a vasca e dal tipo di animale che si alleva popolamento ecc, però serve a farmi un idea. Grazie mille
maurofire
03-12-2014, 21:10
io usavo le doso per i prodotti grothec sempre trovato bene.
Takashi_Amano
04-12-2014, 14:21
Ma il problema dello shakerare i prodotti? Nel senso leggo molto sulle specifiche dei vari prodotti di vari produttori " agitare prima dell'uso". Come si fa ad agitare quei prodotti se uno li lascia andare in automatico con le dosometriche?
Io uso dosometriche per la triade, metodo balling, prodotto Matuta http://www.matuta.de/it/Metodo-HW-Balling---62.html?XTCsid=df3b1d921d439daec1c6d6b0c0f258ad
Grazie Alegiu per la tua risposta. Posso chiederti che integratori utilizzi ed in che ordine di consumo stai? Nel senso quanti litro è la tua vasca e quanti ml al giorno immetti dei tre liquidi? Lo so che le esigenze variano da vasca a vasca e dal tipo di animale che si alleva popolamento ecc, però serve a farmi un idea. Grazie mille
Uso elos come integratori: carbonates, combi ca e combi mg, il mio é un nano da 60 Lt, dipende da tanti fattori, in questo momento ad esempio son su 3 ml al giorno cadauna.
Takashi_Amano
04-12-2014, 21:24
Grazie ragazzi.
Ivano scusa in pratica quei prodotti vanno comprati tutti e sono da utilizzare per prodursi da se i 3 liquidi?
Io uso dosometriche per la triade, metodo balling, prodotto Matuta http://www.matuta.de/it/Metodo-HW-Balling---62.html?XTCsid=df3b1d921d439daec1c6d6b0c0f258ad
Idem
Dopo quasi due anni faccio i test una volta al mese. .. Valori costanti! A parte oggi che mi si è sfilato il Tubo del kh dalla bottiglia... ho avuto un calo di kh come non mi era mai successo. ..
A parte questo zero problemi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |