Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per costruzione Sump

Stefano90
03-12-2014, 17:20
Ciao a tutti!!

Vorrei avere dei consigli da voi per costruire una sump per un acquario ad angolo (lato 60cm) di circa 140l.
La vasca in vetro della sump avrà misure 32*37*altezza(?) ho un mobiletto alto 60...perciò pensavo che come altezza dovrei rimanere intorno ai 30cm... So che devo tener conto del livello dell'acqua in acquario che può scendere di un tot di l. Perciò secondo voi vanno bene le dimensioni?
Considerate che non ho la vasca forata (e non posso forarla) quindi sarà con sistema overflow.
Nella sump metterò uno schiumatoio Hydor (il più piccolo direi, consigli? per 140l) poi sarà divisa con 2 vetri interni (spazio di circa 5cm tra l'uno e l'altro dove metterò delle spugne, giusto?) poi dovrà starci anche il riscaldatore e la pompa di risalita. Serve altro? In questo spazio penso che in futuro potrebbe anche starci un reattore di calcio; vi pare anche a voi?
Mentre il rabbocco avverrà in una zona separata (e per ora è ancora manuale, ma ho già lo spazio per mettere una tanica dietro l'acquario).
Grazie per i consigli che mi darete

oce
03-12-2014, 21:42
Se quello è lo spazio max che riesci a sfruttare allora ok. Per l'altezza starei sui 35 cm più che 30. Lascia stare le spugne, nn servono a niente. Skimmer hydor nn li conosco, mai usati.

Stefano90
13-12-2014, 12:08
Grazie per i consigli. avrei pensato a questa soluzione (acquario ad angolo da 130l):

SUMP 32X37X35 con uno scomparto
POMPA NJ 1700
SCHIUMATOIO HYDOR PERFORMER
OVER FLOW 1500 L/H

Cosa ne pensate?

IVANO
13-12-2014, 12:39
Io farei vano unico senza spugne, altezza 40 cm , sei più tranquillo anche per gli schizzi che in sump ci sono sempre (caduta skimmer ad esempio se non la fai sommersa)

Stefano90
14-12-2014, 09:45
Per l'altezza ho provveduto, sarà di 40cm più un pannello di vetro che fungerà da "tappo" per evitare schizzi ed evaporazione.
Grazie per il suggerimento. Ciao

IVANO
14-12-2014, 11:51
;-):-)):-))