Visualizza la versione completa : pompa d movimento x nano da 60 L
vincdl.78
02-12-2014, 19:08
Ciao a tutti, sto facendo gli ultimi acquisti per il mio cubo da 60 litri che (spero) partirà a breve.
Per il movimento stavo per prendere 2 x
Tunze Nanostream 6015 1800 l/h da 40 a 200Lt
ora ho visto che è in vendita anche la Tunze Nanostream 6020 2500 l/h da 40 a 250Lt che costa nemo di 4 eruo in più.
Cosa mi consigliate????
grazie
Le tunze 6015 spingono parecchio, se la rocciata non é imponente, avrai un movimento molto forte, se è un cubo da 60 Lt, io mi son trovato bene, ma con una rocciata molto grossa e vasca piena di coralli.
Le tunze 6020 son nuovissime, per ora ho solo visto il video su youtube percui non saprei dirti dal vivo il tipo di movimento che fanno
vincdl.78
03-12-2014, 13:17
Le tunze 6015 spingono parecchio, se la rocciata non é imponente, avrai un movimento molto forte, se è un cubo da 60 Lt, io mi son trovato bene, ma con una rocciata molto grossa e vasca piena di coralli.
Ancora non so come verra la rocciata; metterò 12/13 kg di rocce Fiji wild in un cubo 40*40*40 artigianale in extrachiaro nel quale inseriro molli e lps (almeno inizialmente) forse tra un anno proverò con qualche sps.
Cmq se le 6015 spingono molto con le 6020 sarà peggio.
In alternativa possono bastare 2 nanoKoalia EVO Nano 1600 oppure è troppo poco?
Grazie.
Per lo meno in un 60 lt abbastanza vuoto due nano koralia possono andare, ad esempio, successivamente passai alle tunze proprio perchè necessitavo di più movimento, ma rischi anche di vedere un moto ondoso non indifferente se non la riesci a posizionare bene. Per iniziare meglio le koralia delle due. C'è anche chi usa le Jebao, prova a vedere le review in approfondimenti.
vincdl.78
04-12-2014, 21:02
Ormai avevo deciso per le tunze, ma dopo quello che hai scritto penso di prendere le koralia anche perchè con le mie finanze impiegerò una vita a riempire il mio cubetto.
GRAZIE
Valuta anche la jebao rw4 che usano già da un po' in diversi, trovi la review in approfondimenti nanoreef
vincdl.78
05-12-2014, 15:45
Le jebao sembrano ottime ma sono affidabili??? da qualche parte avevo letto che dopo un mese alcune si erano rotte.
Comunque dovendo aspettare qualche giorno per ordinare le pompe mi documenterò meglio.
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |