Visualizza la versione completa : acqua rubinetto con conservone
frenky123
01-12-2014, 23:29
ciao a tutti
io ho l'acqua del rubinetto che arriva da un conservone, percio penso che l'acqua e gia lasciata riposare, secondo voi e sempre necessario fare decantare l'acqua? oppure posso versarla direttamente nella vasca?
ciao a tutti
io ho l'acqua del rubinetto che arriva da un conservone, percio penso che l'acqua e gia lasciata riposare, secondo voi e sempre necessario fare decantare l'acqua? oppure posso versarla direttamente nella vasca?
lasciale comunque decantare e metet il biocondizionatore per sicurezza
scriptors
02-12-2014, 15:54
SIa per l'acquario ma anche per te, misura spesso NO2 ed NO3 ;-)
ma "conservone", sarebbe una cisterna ?
frenky123
02-12-2014, 16:08
si esatto un grosso contenitore dove servirebbe per una riserva nei momenti di bassa pressione dell'acqua oppure black-out
scriptors
02-12-2014, 16:56
Ma quando c'č pressione in acquedotto l'acqua non viene prelevata dal "conservone" giusto ?
os. confermo il consiglio di misurare saltuariamente almeno gli NO2 in modo da vedere facilmente eventuali proliferazioni batteriche ed acqua non pių potabile
frenky123
02-12-2014, 17:21
Lo sai che mi hai fatto una bella domanda: direi BO
Qui nella mia zona solo d'estate ce poca acqua, se fosse cosi l'acqua della cistena la utilizzerei il prossimo anno, percio estate prossima utilizzerei quella di quest'anno, spero che non sia cosi, provero a domandare all'idraulico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |