Visualizza la versione completa : dosaggio prodotti kent
salve a tutti volevo sapere avendo il magnesio a 1000 quanto dosaggio di kent m dovrei usare x arrivare a giusto livello?oppure devo segiure dosaggio come indicano parecchi rivenditori on-line?(non ho istruzioni in italiano sulle confezioni) :-(
un millilitro di kent magnesio ogni 4 litri di acqua dell'acquario una volta al giorno. poi dice di dosare una volta a settimana...ma lì la dose devi trovartela da sola. non scoraggiarti perchè il magnesio è dura da tirare sù.
ma sarebbero 10 ml x 40litri..praticamente su 190 litri netti dovrei dosare47ml di magnesio? -05
secondo il tuo parere avendo magnesio a 900-1000 x quanti giorni dovrei dosare 47 ml di magnesio? #13
dosalo per sette giorni. e poi fai il test e vedi a quanto hai il magnesio. ok?
ciao pack,47 ml di tech M ogni giorno ,x una settimana??volevo anche sapere seil tech a+b oltre a mantenere il calcio alza anche il valore del kh?quale dei due lo alza?xche ' se ho letto e capito bene il techB dovrebbe alzare il kh ,invece techA alza il calcio...e giusto??
ciao... si, il magnesio per una settimana ogni giorno e poi facci il test. il magnesio cerca di buttarlo o in sump o vicino ad una pompa di movimento sopra in vasca. il tech A+B serve a mantenerli entrambi stabili..sia il calcio che il kh. per il fatto che uno contenga ioni calcio e l'altro carbonati...non ne sarei molto sicuro! so solo che vanno dosati insieme per non squilibrare gli ioni in vasca che squilibreresti ad esempio con del cloruro di calcio. quindi può essere anche che il tech A contenga sia calcio che carbonati per il kh...e il tech B serva solo per bilanciare solo gli ioni in vasca...ma non sono sicuro di questo! ;-) fatto stà che vanno usati insieme ogni giorno e che mantengono stabile sia kh che calcio! tu prendi in considerazione solo questa ultima frase...perchè è questa che conta!! :-))
grazie pack!sei un grande :-)) :-)) ma AeB tutti i giorni vanno dosati?????il magnesio l'ho messo in vasca davanti a una pompa da 1400l/h #18 ma se avessi il kh basso come lo alzo?ho il superbufferdkh...conosci il dosaggio?lo so che ti stresso ma mi aiuti piu di quanto tu possa pensare...credimi mi sei molto d'aiuto mi dai spiegazioni semplici ma molto profesionali...praticissime ...graziee
mi fai arrossire eh!!! #19 allora: il tech A+B ogni giorno. il kh lo alzi proprio con iil superbuffer kh. il dosaggio è due cucchiai per ogni 150 litri circa di acqua. dosalo ogni giorno fino al kh che vuoi raggiungere (quindi 7 oppure 8). altre domanducce?? :-)) io sono quà! quando vuoi...chiedi pure! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |