Visualizza la versione completa : Filtro esterno
Forse devo costruirmi un filtro esterno...dite che possono esserci dei problemi così? Varianti? Consigli?
http://img49.imageshack.us/img49/7279/10079872dc.jpg
Io l'ho appena finito di costruire esattamente come l'hai fatto tu.Attento a rendere stagno il tutto e a prendere una pompa con una adeguata prevalenza (io ho utilizzato una maxijet 1200 della aquariumsystem)....Per il riempimento io ho utilizzato lava porosa sbriciolata e cannolicchi (attento se usi la lava, lavala almeno una 10 di volte prendendone poko per volta per eliminare tutta la polvere ke kontiene)....per il resto...okkio ke il materiale biolohgiko nn venga risukkiato dalla pompa...utilizza una retina davanti all'uscita dell'acqua verso la pompa e vai tranquillo...Buena suerte! ;-)
io penso di fare lana e tanti cannolicchi, la lana sopra per poter aprire il bidone e lavarla.
intendo utilizzare (e spero di trovarlo così) un bidone/secchio da 15 litri di circa 30 centimetri di diametro con una pompa da 2400 l/h.
voi che dite? va bene un secchio così per il flusso per i batteri?
sto pensando di cambiare, prefiltro in acqua e filtro esterno totalmente biologico, però flusso dal basso verso l'alto
Ti consiglio di mettere anche dei raccordi rapidi con acqua stop lato tubi e rubinetti lato fitro, altrimenti la prima volta che lo devi pulire son dolori.
ho il tubo 25/34, non mi sembra tanto facile trovare rubinetti per tubo del genere
ho il tubo 25/34,
che tipo di tubo è?
ho il tubo 25/34,
che tipo di tubo è?
cioè? è atossico, comprato al castorama
No, chiedevo la sezione (di solito si misura in pollici) e il materiale (PVC, gomma, ecc).
Se è un tubo tipo per innaffiare, dovresti trovare tutti i raccordi e rubinetti da castorama o in qualche agricola per fornita (tipo Gardenia).
Ciao
No, chiedevo la sezione (di solito si misura in pollici) e il materiale (PVC, gomma, ecc).
Se è un tubo tipo per innaffiare, dovresti trovare tutti i raccordi e rubinetti da castorama o in qualche agricola per fornita (tipo Gardenia).
Ciao
si, piano piano trovo qualcosina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |