Visualizza la versione completa : Bidoni/Secchi ermetici
con o-ring sul tappo, per costruire un filtro esterno
qualcuno sa dove trovarli? anche on-line!
grazie. ciao
io li ho trovati qui a bari in un negozio di kasalinghi che ne aveva una marea anke con il rubinetto già montato...si kiama Ferrara il negozio...nn sono proprio ermetici ma con un giro di slicone sul tappo ke fatto asciugare funge da O-ring dovresti risolvere...cmq nn aprire 2 post kon lo stesso argomento! ;-)
non sono proprio lo stesso argomento, in questo chiedo dove reperire un secchio ermetico, l'altro parla di funzionamento di un filtro fai da te
grazie comunque, proverò nella ricerca fisica di un secchio...
con un giro di slicone sul tappo ke fatto asciugare funge da O-ring dovresti risolvere
che silicone hai usato?
il tuo tiene perfettamente?
normalissimo silicone acetico trasparente...cmq conta ke il filtro nn si riempirà mai del tutto in quanto ci sarà sempre la pompa ke risucchierà l'acqua in modo ke il bidoncino sia riempito a 3/4...quindi kredo ke anke se nn sia completamente stagno nn ci siano grandi problemi...però per stare più tranqulli io l'ho reso completamente stagno kon tanto di prova....nn si sa mai...
P.s ti può aiutare del teflon avvolto intorno alla filettatura del tappo!!
normalissimo silicone acetico trasparente...cmq conta ke il filtro nn si riempirà mai del tutto in quanto ci sarà sempre la pompa ke risucchierà l'acqua in modo ke il bidoncino sia riempito a 3/4...quindi kredo ke anke se nn sia completamente stagno nn ci siano grandi problemi...però per stare più tranqulli io l'ho reso completamente stagno kon tanto di prova....nn si sa mai...
P.s ti può aiutare del teflon avvolto intorno alla filettatura del tappo!!
ah, quindi è semplice!
il teflon lo utilizzi oltre al silicone? sul tappo, cioè sopra il silicone?
ma vuoi dire che la lana che è sopra quindi viene solo lambita?
no no il teflon lo utilizzo attorno alla filettatura del bidone e nn del tappo!il silicone va utilizzato a mo di O-ring!si la lana nn viene del tutto colpita!
silvestro
26-06-2006, 02:46
ompra una guarnizione nei negozi per agraria quelle per le pompe a spalla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |