Visualizza la versione completa : Nitrati e fosfati
Scusate ma se ho problemi di fosfati o nitrati alti e il problema non è il sovraffollamento,da cosa é dipesa la cosa? Grazie mille
Potrebbero già essere alti dall'acqua di rete....
Troppo cibo somministrato.
Poche piante a crescita veloce che se li "pappano".
Fertilizzi? Con cosa e con quali dosaggi?
Gia mi avevano detto che potevano essere alti dal rubinetto ma non é per quello che ho già provato,quindi dite che é il cibo? Cmq ho un 250L con filtro interno biologico,l'ho piantumato con cabombe,anubias, ma di cabombe ne ho tantissimi e soprattutto cresciutissime,mi preoccupo perché dentro ho 4 ramirezi,10neon rossi,4corydoras e 2 discus, cmq col test a reagente i nitrati sono tra 25-50, che ne dite?
Probabilmente il problema sta in uno dei punti detti da piloga.... dicci di più: alimentazione, fertilizzazione. ..
Fertilizzo con le pasticche dajana o aquili e ne metto ognuna per ogni pianta,cioè 12 solo alla piantumazione poi solo 2-3 ogni cambio di 20 giorni,il cibo lo somministro 2 volte al giorno con cibo congelato e cibo secco in granuli dell'aquafood,cosa potrebbe essere?mi sono dimenticato di dire che l'acqua é un po torbida,vi ringrazio per tutti i consigli
Non conosco queste pasticche... vanno interrate o si disciolgono in acqua?
C'È scritto che quando vengono piantumate devono essere messe vicino alla radice,poi im futuro anche disciolte,perché anche la fertilizzazione può provocare nitrati alti?
Certo....
Comunque tornando all'alimentazione... dire che somministri 2 volte al giorno non vuol dire niente, puoi darlo anche una sola volta al giorno, ma se ne dai troppo e non viene consumato non va bene
Il cibo veramente viene consumato sempre soprattutto quello che va a fondo,quello che rimane un po più tempo ma non tantissimo é quello che rimane in superficie,voi dite che sia il cibo la principale causa?
No se sei sicuro che viene consumato completamente nel giro di qualche minuto. Controlla le specifiche delle tabs a questo punto, guarda se per caso dice qualcosa sul contenuto di fosfati e nitrati (probabile)
Scusa ma non so cosa intendi per tabs ahah,dove devo guardare?
Tabs sono le pasticche o compresse (o come le chiami) guarda sulle specifiche del foglio di istruzioni
Cosa dovrebbe esserci scritto per farmi capire che deriva da queste pasticche?scusa l'ignoranza
Se non c'è scritto nulla a riguardo probabilmente contengono nitrati e fosfati, in caso contrario solitamente i produttori ci tengono a specificarlo e scrivono non contiene fosfati e nitrati
Sulle pasticche c'è scritto senza nitrati e fosfati,invece sul mangime aquafood ho trovato scritto "con composti azotati",può significare qualcosa?o questo discorso vale solo per i fertilizzanti?
Con la gestione della vasca come procedi solitamente?
Ogni 2 settimane cambio un 30% ma credo che ora comincerò a fare dei cambi più frequenti cercando di abbassare sti benedetti nitrati anche perché non so quanti ci vadano avanti i pesci con questi valori
Prova a fare un 20% a settimana vedi se migliora...
Ora provo a vedere grazie mille a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |