Entra

Visualizza la versione completa : il mio acqurio e verde

tauriddu
21-06-2006, 21:17
ciao a tutti sono nuovo e volevo qualche consiglio su come e successo che il mio acquario e diventato con l'acqua verde cosa devo fare aiutatemi e la prima volta ps e successo dopo aver messo il coperchio lasciando spazio x l'aria nn ci sono ancora pesci ed e un acquario da 340 l. con filtro esterno fatto in casa ciao aspetto una vostra ris.

JoeBlack
21-06-2006, 21:41
#24 troppi pochi indizi per poterti dare un aiuto.
Dovresti dirci di più, ad esempio che acqua hai messo, hai scritto di un filtro esterno fatto in casa, senza aggiungere com'è composto questo filtro, com'è arredata la vasca o se non lo è, se hai piantumato o no
Facci sapere di più

Cleo2003
22-06-2006, 15:15
Già... e magari l'acquario è vicino ad una finestra ? hai inserito fertilizzanti ?..spiegaci un pò meglio :-)
Ah... possibilmente, metti qualche virgola, puntino.. m'è mancato il fiato per leggere :-D ;-)

Mkel77
22-06-2006, 15:18
Quoto Cleo, le alghe unicellulari al 90 per cento dei casi sono causate dalla luce diretta del sole sulla vasca..........

Cleo2003
23-06-2006, 18:11
Ehm... presumo che la risposta sia questa

il filtro e da 25 l,diviso in due con carboni attivi,cannolicchi e lana ,l'acqua entra dall'alto passando dalla lana e cosi via,in basso ce il motorino che prende l'acqua filtrata e lafa uscire.
l'acquario e fatto malawi con pietre lavate e bollite con cura,poi e messo in garage enn ci sono finestre,dentro l'acquario ce messo un motorino che fa girare l'acqua ,il coperchio e con due neon da 40w ma nn sono stati accesi quindi e sempre al buio.
cmq secondo me sara' il filtro .scusate la mia imperfezione nello scrivere ciao e grazie.

(Mkel.. provvedi a chiudere questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=68173 così siamo a posto ;-) :-)) :-D )

Quindi l'acquario è al buio..
Il filtro ha cannolicchi e lana... (il carbone lo puoi levare, nn serve a nulla), niente fondo fertile e niente piante presumo #24 molto strano.. forse le pietre ? dove le hai prese ?

tauriddu
23-06-2006, 20:38
Ehm... presumo che la risposta sia questa

il filtro e da 25 l,diviso in due con carboni attivi,cannolicchi e lana ,l'acqua entra dall'alto passando dalla lana e cosi via,in basso ce il motorino che prende l'acqua filtrata e lafa uscire.
l'acquario e fatto malawi con pietre lavate e bollite con cura,poi e messo in garage enn ci sono finestre,dentro l'acquario ce messo un motorino che fa girare l'acqua ,il coperchio e con due neon da 40w ma nn sono stati accesi quindi e sempre al buio.
cmq secondo me sara' il filtro .scusate la mia imperfezione nello scrivere ciao e grazie.

(Mkel.. provvedi a chiudere questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=68173 così siamo a posto ;-) :-)) :-D )

Quindi l'acquario è al buio..
Il filtro ha cannolicchi e lana... (il carbone lo puoi levare, nn serve a nulla), niente fondo fertile e niente piante presumo #24 molto strano.. forse le pietre ? dove le hai prese ? in una cava,e sono pietre lisce

Mkel77
23-06-2006, 20:45
sicuro che non ha mai preso luce?

tauriddu
24-06-2006, 00:12
sicuro che non ha mai preso luce? certo e messo in garage che si trova sotto terra

balabam
24-06-2006, 00:30
che portata ha la pompa? e da quanto va l'acquario? E' molto strano che l'acqua diventi verde se non c'è luce... Non so che dire...

Mkel77
24-06-2006, 09:50
quindi le lampade non hanno mai funzionato.............potrebbe essere uno scarso movimento dell'acqua........... #24

Cleo2003
24-06-2006, 09:54
Stavo pensando anch'io al discorso movimento acqua.. #24 che pompa c'è in quel filtro ? quanti l/h ? e mi vien anche in mente.. cos'hai messo nel fondo a parte le pietre ? introdotto mangime o qualcosa per far maturare il filtro ?

tauriddu
24-06-2006, 18:59
il motore e un ascol da 1000 l e nn ho messo nessun mangime x che e un malawi

tauriddu
24-06-2006, 19:06
cmq oggi ho messo 4 astronotus ocellatus e una pianta che nn ricordo il nome ,ho acceso i neon rosa ed e uno spettacolo speriamo che vada bene ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/astonotus_ocellatus_414.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/astonotus_ocellatus_414.jpg

balabam
24-06-2006, 19:16
In 340 litri di astronotus ce ne sta uno... quattro si ammazzano appena diventano un po' + grandi... ;-) E non sono pesci del malawi, che è in africa, ma sono americani... e carnivori...
Ma da quando va sto acquario? -28d# Scusa la schiettezza ma mi pare che tu stia correndo troppo senza saperne ancora abbastanza... vai calmino ok?! #13

Mkel77
25-06-2006, 08:22
l'acqua ancora verde e tu inserisci pesci? ma non era il caso di rimettere le cose apposto prima di inserirli?

Cleo2003
25-06-2006, 17:23
#24 -05 mah... a volte mi lascia perplessa la fretta che ha la gente di inserire ospiti in acquario... nn era appunto meglio capire prima se il filtro funziona e più che altro.. se era maturo ? #24