Entra

Visualizza la versione completa : aiuto no3 no2 alti nuovo acquario

angelo85
30-11-2014, 16:13
salve a tutti sono nuovo di questo forum e sono un neofita .è da quando sono un bambino che mi affascinano i pesci in generale e ho sempre desiderato un acquario tutto mio .... ho recuperato una vecchia vasca da 20litri che avevo a casa dove mia madre anni fà teneva i pesci rossi... dimensioni 43x20x30 con box filtro interno e ghiaino come fondo. allora mi son recato in un negozio di animali della mia città e la negoziante mi ha fatto comprare i cannolichi , la lana di perlon ,l ossigenatore , il biocondizionatore e l amtra clean (batteri) e un anubis barteri nana... diccendi che potevo introdurre i pesci dopo una settimana... avevo un riscaldatore da 200w mi son comprato il termometro e un filtro esterno dai cinesi modello hbl 302.... e una lampada a led da 30cm 3w .... passata una settimana mi sono recato nuovamente nel negozio di animali e la negoziante mi ha fatto comprare una coppia di guppy una coppia di platy corallo e 2lumache (pomacea maculata) ..... poi magicamente cercando più informazioni sono capitato su questo forum che mi ha aperto gli occhi...... se solo avessi saputo prima che dovevo aspettare 40 giorni l avrei fatto.... dopo che ho letto un po di cose ieri mattina mi sono catapultato in negozio e ho comprato un test rapido 6in1 della tetra e sorpresa avevo i nitrati alle stelle allora ho fatto un cambio parziale dell acqua verso le 12 oggi sempre verso le 12 ho rifatto il test e dinuovo i nitrati erano alle stelle ... ho fatto un altro cambio parziale dell acqua ....aspettato 10 minuti ripetuto il test e ancora ho i valori alti anche se migliori di quelli precedenti al cambio dell acqua... premetto che uso acqua di pozzo artesiano e che non contiene cloro.... l abbiamo fatta analizzare per uso domestico e ci han detto che è un acqua ottima solo un po duretta ma è potabilissima..... comunque sia l acqua che ho rintrodotto l ho prima trattata con il