Visualizza la versione completa : alghe aiutooo
valegaga
30-11-2014, 15:16
Ciao il mio acquario di 200 litri ha l acqua tutta verde e il mio negoziante di fiducia mi ha detto che è un alga e per combatterla lasciare le luci spente per quindici giorni e usare un areatore voi avete altri consigli da farmi
Non immetto più fertilizzanti la temperatura è trenta gradi perchè possiedo 4 discus
pietro.russia
30-11-2014, 15:41
Ciao e probaile chè hai le ALGHE VOLVOX. e per eliminarle devi usare una lampada UV. posta una panoramica della vasca ben visibilie.
valegaga
30-11-2014, 17:09
Per colpa di questa alga i miei discus boccheggiavano
------------------------------------------------------------------------
Tenere le luci spente per cosî tanto fa rischiate alla mia anubias. Che è anche una pianta madre?
valegaga
30-11-2014, 17:24
Non riesco a postarla
valegaga
21-12-2014, 21:39
si è risoltoto il tutto grazie del aiuto
salve a tutti ! sono quindici gg che mi ritrovo l ' acquario infestato di acqua verde ho provato di tutto varie soluzioni chimiche ridurre il fotoperiodo cambiare filtri ecc ecc ma contro le volvox credo che siano loro devo usare solo la lampada uv? e se ricomincio il mio acquario da capo posso sterilizzare tutto? oppure devo comprare tutto nuovo? aiuto
pietro.russia
26-01-2015, 18:56
Ma ti avevo già consigliato come risolvere il problema, comunque le opzioni sono due. Ho compri la LAMPADA UV e risolvi il problema, oppure smantelli tutto sterilizzi e rifai la vasca. MA ATTENZIONE perche ti potrebbero ritornare, quindi cosa fai? rifai ancora la vasca a te la decisione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |