Visualizza la versione completa : Pesci da inserire in un marino di 70 litri netti
valegaga
30-11-2014, 11:04
Ho preparato un marino di 70 litri netti Ho giá aggiunto rocce vive e ora fra un mese secondo il negoziante posso inderire invertebrati e pesci. Ma volevo sapere che pesci inserise. Ero interessato a pesci pagliaccio. Non possiedo uno schiumatoio. In fatto di acquari Ho fatto esperienza con un dolce di discus che possiedo ancora.
Ciao.
Intanto vorrei cominciare con il dirti che non esistano tabelle di marcia, un mese è il tempo minimo in cui una vasca deve compiere la prima maturazione,in questo lasso di tempo non si fa niente ,si mantiene solo costante il livello con ottima acqua d'osmosi.
In 70 lt puoi mettere solo un paio di pagliacci o al massimo 3 / 4 pesci di altri tipi che restano piccoli.
Comunque senza scadenze ,gli inserimenti si valutano in base all'andamento della vasca.
valegaga
30-11-2014, 12:52
Grazie mille comunque di coralli ero intenzionato su coralli molli perche possiedo due lampade t 8
Con due lampade t8 faticano anche i molli e cmq il colore predominante della vasca sarà il marrone.
valegaga
30-11-2014, 15:00
Vorrei se possibile sapere le specie di coralli che riuscirei a mettete
------------------------------------------------------------------------
Sono felice di poter mettere una coppia di pqgliacci ma lo schiumatoio è essenziale anche con 9 kg di roccie vive ?
Di rocce devi metterne circa 15 chili,e.lo skimmer ti serve perché con due pagliacci in 70 lt il carico organico è già abbastanza elevato non riusciresti a smaltirlo, idem per le rocce .
Con quelle lampade solo molli e che.non prenderanno sicuramente gran bei colori,valuteremo la sostituzione delle lampade con una piccola plafo e prima di fare acquisti domanda onde evitare di fare solo l'interesse dei negozianti.
Sposto nel nano ,dove gli utenti sono più preparati con vasche di questo tipo anche per quanto riguarda la tecnica.
valegaga
30-11-2014, 17:26
E il filtro biologico è meglio toglierlo del tutto perchè produrrebbe nitrati
valegaga
03-12-2014, 19:35
Vi prego rispondete la mia densita è 1020
valegaga
21-12-2014, 21:36
le luci quale devo vemmere per voi questo modello va bn ?
lampada neon t8 moonshine 25000k attinica blu 15w 435 u amazon
comunque il tutto è avviato
ho deciso di non iserire lo schiumatoio e rinunciare ai pagliacci ma inserire 1 gobide e uno pseudocromis
valegaga
21-12-2014, 21:49
e poi non riesco a far funzionare fischicalc nn mi fa inserire il nome dei pesci e di conseguenza nn riesco a calolarlo
e poi non riesco a far funzionare fischicalc nn mi fa inserire il nome dei pesci e di conseguenza nn riesco a calolarlo
Devi autorizzare le macro in excell
valegaga
21-12-2014, 23:38
ok grazie ma come faccio?
Opzioni di excell,sicurezza ,autorizza macro
valegaga
22-12-2014, 09:15
Ok grazie mille
valegaga
28-12-2014, 13:06
ma la luce andava bene?
I t8 non rendono ,qualsiasi gradazione tu metta saranno sempre insufficienti.
Metterei lo skimmer anche con soli 2 pesciolino
valegaga
23-01-2015, 23:37
ho un problema con un pagliaccio potete andare per piacere in malkattie marino per aiutarmi rischia la vita quel pesce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |