Visualizza la versione completa : acqua del nostro mare per tropicale
salve a tutti,ancora non ho un acquario ma provvederò presto per comprare il tutto,ne vorrei acquistare uno da 300 lt. ho letto tantissimo qui sul forum e vedo che c'è gente che fa i cambi con acqua del nostro mare. la mia domanda è: potrei riempire l'intera vasca con acqua del mediterraneo aggiungendo acqua di osmosi per portarla alla giusta salinità?? se la cosa per voi è fattibile così facendo la maturità la raggiungerebbe prima o bisogna aspettare sempre i circa tre mesi?? (l'acqua dove abito io è limpidissima) mi scuso se ho scritto fesserie#12
Sì puoi farlo se sei sicuro al 100% della qualità ,la limpidezza non vuol dire molto.
E cmq una maturazione se anche potrà essere più breve andrà fatta,tempi prestabiliti non ne esistono in nessun caso
ovviamente dovrai correggere la densità con osmosi.
Detto questo alcune considerazioni:
NON PRENDERLA A RIVA O SUL BAGNOASCIUGA
NON PRENDERLA A RIVA O SUL BAGNOASCIUGA
Vedi regola precedente
Non prelevarla dopo piogge o dove vedi sfociare un rigagnolo o un torrente
Prendila lontano da fiumi o ovviamente scarichi
Osserva il mare dove effettui il prelievo e il tipo di alghe presenti. Se vedi Ulva o in generale ENTEROMORFE desisti
Aggiungerei ,non prenderla a riva o sul bagnasciuga.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
cazzarola ero sicuro di averlo già detto
:-D
------------------------------------------------------------------------
ah e aggiungo: se puoi prelevarla, correggerla e buttarla in vasca nel giro di poche ore è meglio. Se nel tragitto tra prelievo e casa la puoi areare è ancora meglio!
Se passa molto tempo tra prelievo e cambio... aggiungici dentro uno skimmerino o tieni in movimento l'acqua (o uno o l'altro)
grazie per le immediate risposte...sicuramente in futuro ne avrò moooolte altre da farvene#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |