Visualizza la versione completa : Problema elettrovalvola
nuvolanuvoletta
29-11-2014, 19:23
Salve e ho questa elettrovalvola montata nella bombola di co2 e collegata al regolatore di ph che quando dovrebbe chiudersi non si chiude completamente e passa sempre qualche bolla.in post precedenti ho letto di sciacquarla con acqua contente ed asciugarla però nn a funzionato.poi ho letto di mettere il crc ma dove dovrei metterlo ?intorno il pistoncino di metallo?in che consiste la manutenzione del
elettrovalvola?
Se si tratta di un elettrovalvola per aria compressa o Co2, non dovresti avere di questiproblemi, se ne usi una per liquidi, invece si. Puoi staccare i due tubicini di ingresso e di uscita, spruzzare un po' di CRC, e fargli fare un po' di aperture e chiusure una dietro l'altra. Dopodiche', rimonti i tubicini e riprovi a testarne la tenuta, se non tiene, cestinala direttamente.
nuvolanuvoletta
29-11-2014, 20:55
È quella ruwal che vendono nei negozi di acquario x co2
E' una cinesata, ma dovrebbe comunque funzionare regolarmente, se sei pratico, prova a smontarla ed assicurati che la membrana "purtroppo in gomma", non abbia segni di usura o addirittura microlesioni.
Secondo me è difettosa e bisogna cambiarla.Tanti usano le EV della Ruwal e funzionano....
maurofire
30-11-2014, 12:20
io le uso da anni nessun problema.
nuvolanuvoletta
30-11-2014, 18:56
Potete consigliarmi una più affidabile?i primi 3 mesi funzionava tranquillamente poi ho cambiato bombola co2 e l'ettrovalvola perde??
Dennerle o aquili non sono male...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |