Entra

Visualizza la versione completa : Sognare

Holycow
28-11-2014, 15:20
Sono appassionato di letteratura fantascientifica (Lem, Asimov etc), peró non mi sono mai interessato troppo di astrofisica e discipline annesse.

Non so perchè, forse semplicemente perchè se ne parlava molto nei giorni scorsi, mi sono messo a leggere la storia di Samantha Cristoforetti, sono capitato sul suo profilo Twitter e mi sono messo a spulciare le foto che pubblica assieme ai suoi colleghi:

https://twitter.com/AstroSamantha?lang=it

É due o tre giorni che sono in fissa, l'altra notte mi sono pure sognato che salivo sull'ISS. C'ho una voglia matta di mollare il lavoro e di diventare astronauta. In pratica condivido i sogni di un bambino piccolo :-))

vikyqua
28-11-2014, 18:06
Purtroppo ho un cugino in aeronautica stralaureato, un mezzo ragazzo prodigio, che a 24 anni ha dedicato la sua vita a raggiungere questo scopo,...il massimo che fino adesso a 40 anni ha raggiunto, sono un po' di allenamenti in assenza di gravita', con degli aerei speciali che cadono in picchiata e simuano l'assenza di gravita'. Purtroppo non e' facile, ma resta comunque un bellissimo sogno.

Holycow
28-11-2014, 21:04
Scusa ma perchè il "purtroppo" all'inizio del messaggio?

vikyqua
28-11-2014, 21:39
Il purtroppo e' legato alla storia, inteso come "sfortunatamente" il sogno in famiglia, ma soprattutto suo, non si avvera ancora.

JeFFo
28-11-2014, 22:15
purtroppo perchè in molti casi, in questi ambienti, non basta essere bravo. Devi anche trovarti al momento giusto e al posto giusto, saturno nettuno e plutone devono essere sullo stesso asse, ci deve essere l'eclissi di luna e tante altre situazioni insieme.
Ci vuole anche un pochino di culo
anzi più di un pochino