Visualizza la versione completa : cosa allevare in un 36 x 36 x 43,5h?
Vi faccio una domanda...
cosa potrei allevare in un askoll pure M da 44 litri
36 cm x 36 cm x 43,5 cm di altezza
vorrei usare acqua di rubinetto quindi ph 8
vi dico subito che ora e da un anno ci sono endler e red cherry... il loro allevamento è stato un successo, vasca molto piantumata, e loro che si sono riprodotti alla grande! (Non sono stato bravo io, è che è semplice allevarli #19)
vorrei proprio cambiare ....
cosa mi suggerite?
Io pensavo a qualche ciclide (visto il ph 8), magari se li trovo piccolini, poi quando crescono li sposto #13
Valeriuccio
28-11-2014, 15:11
...ciclidi a ph 8??? #07
------------------------------------------------------------------------
scusa, ma seriouslyfish dice che ci stanno fino a 8.5.... i Labidochromis caeruleus...
http://www.seriouslyfish.com/species/labidochromis-caeruleus/
magari sulle dimensioni della vasca si può optare...
stefano.c
28-11-2014, 15:27
Ci sono tantissimi ciclidi adatti ad un ph 8, però quella vasca è troppo piccola per tutti. Quindi niente ciclidi.
Servono anche gh e kh, che sono importanti quanto il ph.
Come pesci per acque basiche potresti guardare degli pseudomugil gertrudae. O delle iriatherina wernerii.
Valeriuccio
28-11-2014, 15:40
scusa, ma seriouslyfish dice che ci stanno fino a 8.5.... i Labidochromis caeruleus...
http://www.seriouslyfish.com/species/labidochromis-caeruleus/
magari sulle dimensioni della vasca si può optare...
ho preso in considerazione quelli centro-sud americani...quelli africani non li avevo proprio calcolati.....per un malawi la vasca è troppo troppo piccola, si può provare a vedere se ci entra qualcosa del tanganika...ma non è il mio campo:-D mattser tu che dici?
Emiliano98
28-11-2014, 16:01
Forse una coppia di conchigliofili, ma la forma cubica ti limita molto
stefano.c
28-11-2014, 16:04
Secondo me per un tanganika ci vorrebbe almeno un 45x30. Aspettiamo qualcuno più esperto in questa tipologia.
Controllando su parla di 40x30.
Quindi forse nel tuo un trio potrebbe starci.
Valuta anche la possibilità di ospitare dei dario red scarlet
il tanganika lo stavo vedendo.. non male...
anche i dario sono interessanti, ma forse sono un pò difficilini da allevare. E forse anche da trovare...
stefano.c
28-11-2014, 16:18
Allora informati per un trio di multifasciatus.
Sul forum c'è briciols che li alleva se non sbaglio. Ci sarà anche qualcun'altro
se uno vuole allevare ciclidi non prende di sicuro una vasca con 36 cm di lunghezza.....neanche piccoli conchigliofili monogami come i brevis ci stanno, di solito si inseriscono a partire dai 50 cm in su......cosa molto importante è scegliere i pesci prima di acquistare la vasca #36# ;-)
briciols
30-11-2014, 11:28
purtroppo è troppo piccola questa vasca per dei ciclidi
questi pesci in 30 cm creano problemi a causa del loro spiccato senso di territorialità. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |