Entra

Visualizza la versione completa : Help !

fr3nk
28-11-2014, 12:20
Salve a tutti. Sono nuovo dell'ambiente . ho fatto i test per il mio primo acquario da 70 lt , con i seguenti valori:
NO3 10; NO2 0; GH 10; KH 20; PH 7,6; CL2 0.
Colgo l'occasione per qualche consiglio: Quali pesci posso mettere ? la mia idea era quello di mettere
3 betty, 4coridas, 3 otocinclus e 5 neocaridina. che ne pensate??

GTX
28-11-2014, 12:37
Salve a tutti. Sono nuovo dell'ambiente . ho fatto i test per il mio primo acquario da 70 lt , con i seguenti valori:
NO3 10; NO2 0; GH 10; KH 20; PH 7,6; CL2 0.
Colgo l'occasione per qualche consiglio: Quali pesci posso mettere ? la mia idea era quello di mettere
3 betty, 4coridas, 3 otocinclus e 5 neocaridina. che ne pensate??

si ma da quanto e' avviato l'acqurio?
hai piante?
che fondo hai?

betty , intendi betta?
coridas intendi corydoras?

ti sconsiglio gli otocinclus, che oltre as volere acqua piu dolce e ph piu basso, non vanno in vasche appena allestite (cosi mi pare di capire da come hai scritto) perche necessitano di valori stabili in quanto pesci molto delicati

fr3nk
28-11-2014, 12:54
Quella è la mia idea di "fauna" da inserire dopo che il mio acquario ha maturato il filtro. Cmq intendevo betta splendens e corydoras. Le painte le aggiungo la prossima settimana. Vorrei mettere anubias e cryptorine .

GTX
28-11-2014, 13:59
Quella è la mia idea di "fauna" da inserire dopo che il mio acquario ha maturato il filtro. Cmq intendevo betta splendens e corydoras. Le painte le aggiungo la prossima settimana. Vorrei mettere anubias e cryptorine .

te lo chiedevo per sicurezza. dunque io non sono espertissimo nelle compatibilita dei pesci, ma i 3 betta siano troppi e se non sbaglio si mangieranno le neocaidine. Sugli oto invece sono sicuro per ora non metterli.

guardati bene le schede dei pesci che vuoi mettere poi chiedi qua. La cosa migliore sarebbe quella di mettre pesci che vanno bene con il tuo ph e gh in modo che non dovrai cambiare i valori e la gestione della vasca sara piu semplice (ed economica)

per le piante metti anche qualcosa a crescita veloce tipo egeria o ceratophillum sono facili e ti aiutano a tener sottocontrollo i nitrati (e le alghe)

stefano.c
28-11-2014, 14:24
il beta splendes starebbe meglio con acqua più neutra o acida (ph 6,5-7.3).
Gli otocinclus, invece vogliono acqua acida e tenera (ph6-6,5 gh e kh sotto il 10)come corydoras potresti mettere aeneus o paleatus. Ma devi vere un fondo che non crei problemi ai barbigi.
Io ti consiglio dei poecilidi invece dei betta. Ad esempio un trio di guppy o endler o platy o molly.
e solo caridine sul fondo, senza corydoras. Così avrai tante riproduzioni, una vasca molto colorata, semplice da gestire e vivace.
Se opti per questa scelta, i valori sono perfetti.
Fai anche una foto.
Che piante hai?
dimensioni in cm?

fr3nk
28-11-2014, 20:51
Stefano c. ciao scusa se ti ho risposto solo adesso. Cmq non ho messo ancora nessuna pianta per adesso. Ho solo avviato iil filtro. ho una vasca ( no l'ho scelta io,me l'hanno regalata!!!!) angolare con la base di 55x55x60 con altezza di 50 cm , per un litraggio di 70 . quindi mi consigli di nn mettere i corydoras sul fondo e al posto dei pesci combattenti mettere dei poecilidi. ho letto che sono di facile riproduzione e per questo nn volevo metterli .

stefano.c
28-11-2014, 20:57
Stefano c. ciao scusa se ti ho risposto solo adesso. Cmq non ho messo ancora nessuna pianta per adesso. Ho solo avviato iil filtro. ho una vasca ( no l'ho scelta io,me l'hanno regalata!!!!) angolare con la base di 55x55x60 con altezza di 50 cm , per un litraggio di 70 . quindi mi consigli di nn mettere i corydoras sul fondo e al posto dei pesci combattenti mettere dei poecilidi. ho letto che sono di facile riproduzione e per questo nn volevo metterli .

anche il betta si riproduce facilmente, non quanto i poecilidi ma comunque facilmente.
In alternativa ai poecilidi puoi valutare degli psedomugil gertrudae o furcatus, oppure delle iriatherina wernerii.
Sono tutti pesci semplici, pacifici e colorati.

fr3nk
30-12-2014, 20:39
ho inserito 10 caridine , con quali pesci vanno d'accordo??

stefano.c
31-12-2014, 00:11
Più piccoli sono i pesci, meglio è

fr3nk
31-12-2014, 14:18
Cosa mi consigliate??

stefano.c
31-12-2014, 14:58
Con degli endler vai abbastanza sul sicuro, anche guppy e platy sono adatti. Tutti i pesci si mangiano le baby caridine, però pesci piccoli come quelli che ho scritto, nom riescono a predare le adulte.
Guarda anche i già citati pseudomugil e iriatherina wernerii