Visualizza la versione completa : Consiglio combinazione neon t5
Ragazzi in un plaf 5x39 quale combinazione è meglio usare per allevare molli e lps poco esigenti?
Vorrei usare neon Ati.
Grazie
neon che marca preferisci ?
Penso Ati vadano bene, oppure consigliatemi voi.
Per me 3 15000 2 22000.
Nel caso di ati 3 special 2 blu plus
Ok ti ringrazio per il prezioso consiglio.
Per me 3 15000 2 22000.
Nel caso di ati 3 special 2 blu plus
anche io la penso cosi...
anche se , visto che hai molli, forse proverei anche con una lampada rossa (tipo fiji).
Se hai soldi da buttare eh ! io la prova la farei.
Il motivo è semplice: la fiji ho l'impressione che faccia apparire i molli più...rosa... e meno marroncini.
E' una prova eh perchè su 5 tubi forse un fiji fa troppo rosso.
In effetti ho paura che un Fiji su 5 dia troppo rosa è una lampada che si fa notare, credo ma non son sicuro che a livello di luminosità si perda abbastanza e con soli 5 neon li sfrutterei tutti.
In effetti ho paura che un Fiji su 5 dia troppo rosa è una lampada che si fa notare, credo ma non son sicuro che a livello di luminosità si perda abbastanza e con soli 5 neon li sfrutterei tutti.
è proprio questa la mia paura
ma i molli di quel bel rosa fanno il loro effetto!
per questo dicevo: se vuoi buttare X euro e fare una prova io la farei (ma io so malato non faccio testo :-D )
è proprio questa la mia paura
ma i molli di quel bel rosa fanno il loro effetto!
per questo dicevo: se vuoi buttare X euro e fare una prova io la farei (ma io so malato non faccio testo :-D )
Il problema della nostra malattia è l'assenza di cure [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Nella mia ho provato il fiji su 6 tubi e il rosa si vede troppo. Con 5 tubi proverei anche 3 blu 2 bianchi.
carlitos83
30-11-2014, 11:31
Nella mia ho provato il fiji su 6 tubi e il rosa si vede troppo. Con 5 tubi proverei anche 3 blu 2 bianchi.
Anch io farei così...
era proprio la paura che avevo
il mio fiji è sempre stato in una batteria di neon di almeno 8 tubi quindi è diverso
peccato.
ma usare una ati coral plus? qualcuno l'ha provata? ha un pò di rosso nel blu
Io ho i duo, che sono tipo i coral, e accendendo solo quelli la luce è già azzurrina. Hanno una miscela B/W/R
forse considerando che ha molti molli si potrebbe pensare ad un tubo cosi no ?
E' sicuramente meglio dei soliti bianchi da 15000.
Allora ragazzi, messi i neon in Ati questa combinazione, 2 Aquablue Special ai lati, a seguire 2 Blue Plus e al centro una Coral Plus. La luce è notevole ma ho 2 perplessità: la plaf in questione non ha i riflettori singoli ma un unico riflettore che non è piatto ma sagomato in corrispondenza dei neon, conviene montarci i riflettori singoli? Altro punto è che non ha le ventole per il raffreddamento però a toccarla sopra, dopo un pò di ore di funzionamento, la plaf è tiepida, mentre sotto il vetro di prot naturalmente è più caldo.
Che dite?
i riflettori singoli aiutano a massimizzare la resa della plafo
le ventole secondo me sono fondamentali invece per la durata dei tubi
se hai le ventole ti durano uno o due mesi in più
Grazie del parere, certo la vedo dura su questa plaf mettere le ventole, si dovrebbe bucare la scocca di alluminio nella parte superiore e piazzarci una ventola.......vedremo.....è da studiare.
lo zo lo zo
ma purtroppo mi hai fatto domanda e ho dato risposta onesta :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |