Visualizza la versione completa : Schiumatoio
giajmo79
21-06-2006, 18:51
ciao a tutti ho un acquario da 230 litri,ed uno schiumatoio che ha una pompa da 2000 l\h, ma non mi convince tanto anche perchè in più di una settimana il bicchierino non si riempie quasi nemmeno un centimetro.
cosa posso fare?
il mio schiumatoio è unoWEIPRO SA-2012.
giajmo79
21-06-2006, 18:53
dimenticavo, da premettere che ho quasi sempre i nitrati alti, dipenderà anche da questo? io cambio l'acqua 20 litri una volta a settimana
lo skimmer che hai è balocco una fregatura,non lavorerà mai come si deve,inoltre è sottodimensionato,prova a vedere le prestazioni di un deltec,h&s o lg,consigliati per lo stesso volume del tuo e poi fai due conti...
giajmo79
21-06-2006, 19:16
ho preso l'ennesima fregatura,forse il mio negoziante voleva farmi risparmiare ed invece...... cmq x favore consigliatemi voi.
grazie
giajmo79
21-06-2006, 21:58
scusami ma non so cosa sia
guarda in alto dove c'è la striscia blu,al centro c'è un piccolo spazietto che ti indica se hai messaggi.se nn ce ne sono vedi "non ci sono nuovi messaggi",altrimenti ti dice quanti messaggi nuovi hai
compra ho un deltec ho un lg oppure un h&s.....basta che vai sui loro siti e vedi per il tuo litraggio della vasca uno un po' sovradimensionato....ti segni nome e modello poi torni sul forum utilizzi il tasto cerca e troverai vari topic di discussione per modello.... ;-)
Anche io ho uno schiumatoio artigianale che produce poco residuo alla settimana, ma sono in piena maturazione ,per adesso solo ricce vive a acqua.
I valori misurati stamane sono ok, un po basso il calcio ma tutto ok.Credo sia normale che non schiumi niente, il livello è ok.
Ciao
giajmo79
30-06-2006, 16:03
sono andato dal mio negoziate e lui insiste che il mio schiumatoio è buono, dice che se ne metto uno più grande perdo gli oligoelementi, non so cosa pensare.....
si ma per avere problemi di carenza di oligo devi mettere una bella bestia...
giajmo79
30-06-2006, 16:20
vai a dirlo a lui.... #07
mariobros
30-06-2006, 16:20
compra uno schiumatoio sul mercatino, un Lg o un deltec o... quello schiumatoio è sicuramente una rimanenza di magazzino, permutalo con qualcos'altro
giajmo79
30-06-2006, 16:33
Ho trovato sul sito ebay due schiumatoi uno è il dimax skimmer ls20, mentre l'altro è il wave skimmer 400P. me ne consigliate qualcuno? o rinuncio?
mariobros
30-06-2006, 16:36
secondo me devi pendere uno schiumatoio da almeno 400lt. quei due non li conosco, opterei per una marca dove hai assistenza immediata, tipo lg
sono andato dal mio negoziate e lui insiste che il mio schiumatoio è buono, dice che se ne metto uno più grande perdo gli oligoelementi, non so cosa pensare.....
:-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |