Visualizza la versione completa : Rocce Carib Sea
Helmut90
27-11-2014, 17:35
Salve qualcuno ha usato o avuto esperienze con queste rocce ??? Me le consigliate ??? http://acquariomania.net/carib-life-rock-p-1982.html
Io le sto usando da un mesetto circa, troppo poco e appena uscite per aver nel tempo una reale test.
È una roccia viva ?
No é una roccia aragonitica che fa la stessa funzione delle rocce vive e contiene un inoculo di batteri all'interno.
È una roccia viva ?
No é una roccia aragonitica che fa la stessa funzione delle rocce vive e contiene un inoculo di batteri all'interno.
ti domando...in un dsb con inoculo.....inserendo rocce morte piu queste ( credo 4/5 kili complessivi tra bastino) che come asserisci hanno un inoculo batterico...credi sia fattibile ?
sono molto restio nell'uso di rocce vive per esperienze negative in passato ..valonia...aiptasie..e nn voglio piu passare ore e giorni con mani in vasca a siringare e spazzolare rocce...
un esempio recente? la roccia semi morta di quasi 2 kili che mi hanno regalato,semimorta perche in acquario spento...ebbene in una notte ..fuori vasca ha "sputato" fuori 4 vermi da 50 cm..
#28d#
Mettere rocce non vive non ti mette certo al riparo da futuri ospiti a te non graditi, a meno che non deciderai di mettere anche coralli sintetici, un dsb senza alcuna roccia viva avrà una maturazione eterna,i vermi a te tanto antipatici fanno parte di quel benthos senza il quale un dsb muore .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |