Visualizza la versione completa : La vasca di Alexalbe
Ragazzi vorrei rendervi partecipi della bellezza della vasca di Alexalbe.
Sabato sono andato a casa sua, e ...........meraviglia delle meraviglie.........i rossi erano rossi, i verdi verdi, i gialli gialli, i blu erano flurescenti, i rosa rosa, insomma un vero spettacolo.
Non posso che complimentarmi con Alessandro, una bellissima vasca, con tanta crescita e si vede, Tanti pesci, alcuni anche da porzione, e tantissimi sps e lps.
Complimentoni ancora Ale.
P.s. per chi discredita il sistema xaqua, mi spiace deluderlo, ma questa vasca è gestita completamente con il metodo Xaqua, e questo sistema dimostra e azzittisce tutte le persone che remano contro.
Complimenti ad Ale e Marco.
ps ps c'è sulla rivista Hydra c'è un'intervista ad Alexalbe con le foto della sua vasca di qualche mese fà, Bravo!!!!!!!!!
leletosi
21-06-2006, 18:56
secondo messaggio di richista foto aggiornate........
alex posta qualcosa per carità.......... #22 #22 #25 #25
Apter_71
21-06-2006, 19:09
Ciao
posta alcune foto, cosi possiamo renderci conto della bellezza.
Ciao
Fabio
triglauco
21-06-2006, 19:19
foto foto foto foto foto #36#
Non vedo l'ora di tornare a vederla... :-))
Alex, complimenti anche per l'intervista su Hydra... #25
forza co' ste foto............... ;-)
gioiasas
21-06-2006, 23:00
foto foto foto foto
ma non hai fatto qualce foto già che eri li? -11
Marco AP
21-06-2006, 23:12
ps ps c'è sulla rivista Hydra c'è un'intervista ad Alexalbe con le foto della sua vasca di qualche mese fà, Bravo!!!!!!!!!
Le foto sono le stesse foto che vedete qui: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/MadeInItaly/AcquariMarino/alexalbe/default.asp . L'intervista è molto interessante, consiglio di leggerla, ciao ;-)
vasca da togliere il fiato!
#25 #25 #25
VIC, ma hai fatto qualche foto alla nuova vasca???? Almeno una......
planetbaz
22-06-2006, 09:07
VIC,
non sono un moderatore, e quindi dovrei farmi i fatti miei...
ma visto che siamo in reef caffè...
perchè ad un bel messaggio bisogna per forza aggiungere quel tocco di polemica???
planetbaz, dove sta la poleminca!!!!! ha semplicemente espresso un parere...
malpe, credo che intendesse al fatto di chi discredita il sistema.....
Infatti anche a me questo post mi sa piu di pubblicità che di altro....
decasei, effettivamente la si può leggere anche così......
planetbaz
22-06-2006, 09:35
decasei,
Mi spiace gente, ma non è mia intenzione fare pubblicità, ho fatto quel discorso solo per dire.................
E poi scusate, ma solo e soltanto discordie quando si parla di metodi????????
Inoltre....se secondo qualcuno ho fatto pubblicità, mi dite per favore come dovrei dire se io posto delle foto e dico il sistema che uso???dovrei dire io uso il sistema xyz???????? dai ragazzi bisogna essere meno bacchettoni e aperti verso qualsiasi cosa non credete????????
P.s. Io mica ci guadagno qualcosa eh!!!! E solo per ringraziare Alexalbe, di farmi vedere una vasca del genere, ma se credete che sia pubblicità, mi scuso e chiedo ai moderatori di bloccare il post.
planetbaz
22-06-2006, 15:02
foto non ce ne sono e non potete venirmi a dire di guardare quelle del post vecchio perchè allora aveva un metodo e adesso con questo non ci sono immagini.. pertanto chiacchiere e polemiche inutili...
VIC, a mio avviso non è guestione di pubblicità o meno...
penso che AlexALbe al di là di xaqua, Zeovit, BC.....abbia le capacità e l'esperienza per fare un vasca strepitosa....quindi dire guardate cosa fa xaqua quando la vasca è gestita da un "grande" serve a poco....
se la gestissi io allora potresti dire così. Qui il merito va alla sua esperienza e capacità.
Ecco a mio avviso perchè il messaggio è stato mal interpretato.
penso che AlexALbe al di là di xaqua, Zeovit, BC.....abbia le capacità e l'esperienza per fare un vasca strepitosa....quindi dire guardate cosa fa xaqua quando la vasca è gestita da un "grande" serve a poco....
#25 #25 #25
Certo Malpe, quì si è leggermente frainteso quello che volevo dire, in primis l'esperienza e la gestione della vasca di Alexalbe è INDISCUTIBILE, al di là di qualsiasi sistema, ma con il metodo adottato ha ottenuto quello che vi posterà (credo) con foto attuali della vasca.
Inoltre vorrei rispondere a planetbaz, quì le polemiche le stai suscitando te, in quanto le foto verranno postate e non sono solo chiacchiere, comunque a me sinceramente mi spiace di come la prendi di punta, ma i fatti parlano da soli e non solo della sua vasca, se proprio vogliamo dirla fino in fondo.
VIC, io personalmenete, al di là del metodo e delle "polemiche", aspetto con impazienza le foto perchè sarà un piacere poterle vedere....
Malpe, e che piacere.......credimi........... #23 #23 #23 #23 -05 -05 -05
Non ho difficoltà a crederci....
planetbaz
22-06-2006, 16:58
non ci siamo capiti e non ti capisco...
che vuol dire "i fatti parlano da soli e non solo della sua vasca"??
giuro che non ci arrivo..
Hai aperto un post mal congegnato e se te lo faccio presente ti irrigidisci?
Pensavo che questa sezione fosse un posto nel quale chiacchierare e scambiarsi opinioni in tutta libertà e soprattutto in serenità...
e poi sai che cè? che la dico tutta: ma come mai ovunque legga il nome di alexalbe trovo associato uno "sponsor"?
n.d.r. "elos zeovit xacqua"?
La sua vasca è strepitosa gli animali bellissimi ma fino a qualche mese fà la conduceva con un metodo (zeovit) dichiarando di voler passare al metodo bc oggi si parla di xacqua... credo che ci voglia una fase temporale più lunga per giudicare in positivo un metodo piuttosto di un'altro...
e allora limitiamoci ad ammirare e a parlare della bellezza della vasca e non a decantare un metodo "modaiolo" e forse ancora giovane
i neofiti potrebbero trarne conclusioni falsate...
No?
planetbaz, qui sei male informato....la vasca dell'anno scorso presentato su AP è andata questa è una nuova vasca iniziata con xaqua così almeno mi aveva detto quando parlavamo del metodo.....
planetbaz
22-06-2006, 17:10
appunto.. da quanto gira?
questo non so almeno di preciso....
alexalbe
22-06-2006, 21:37
Mi dispiace che un semplice post, fatto con l'intento, a quanto pare, di ringraziarmi per aver invitato VIC a vedere la mia vasca e sicuramente col fine di stimolarmi a fotografarla, sia finito in "ciaciara". Mi dispiace anche che quancuno veda in me uno "sponsor" per un determinato sistema.
e poi sai che cè? che la dico tutta: ma come mai ovunque legga il nome di alexalbe trovo associato uno "sponsor"?
Questa è la cosa che mi ha dato più fastidio perchè sembra che io, tragga dei vantaggi a sponsorizzare un sistema invece di un altro, cosa che non è invece assolutamente vera. Questo effetto "calcistico" sulla gestione delle vasche è la cosa più sbagliata. Credo che sia invece vero il contrario. Il fatto che io tenga in modo ottimale una vasca sia col metodo Zeovit, che BC, Che Xaqua, che pincopallino vuol dire che tutti i sistemi sono buoni, basta gestirli bene.
Poi uno fa le sue scelte, che vuoi a me piace provare.
Ho sempre pensato che la principale funzione di questo forum fosse quella di dare consigli e di cercare risposte. E' evidente che uno lo fa in base alla sua esperienza. Se pensi che invece io lo faccia come "sponsor" per un sistema, questo mi rattrista.
appunto.. da quanto gira?
Planetbiz, se vuoi sapere da quanto la vasca gira, dopo che è stata rincollata, è dal Novembre 2005.
personalmenete, al di là del metodo e delle "polemiche", aspetto con impazienza le foto
Le foto come sempre ho difficoltà a farle (mia incapacità personale e sicuramente macchina non all'altezza) ma se VIC vuol tornare a fotografarla, io sono sempre disponibile
Marco AP
22-06-2006, 21:58
Le foto come sempre ho difficoltà a farle (mia incapacità personale e sicuramente macchina non all'altezza) ma se VIC vuol tornare a fotografarla, io sono sempre disponibile
Mi sa che torno a trovarti allora... ;-)
*Tuesen!*
22-06-2006, 23:15
planetbaz,
sei solo un rosicone!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
alexalbe
22-06-2006, 23:38
comunque questa è una foto, fatta male, ma spero dia un'idea della nuova vasca.
nella disposizione degli animali sei un vero maestro
e stupenda,piu della prima mi sembra
complimenti
ciao da blureff
pagliaccio1
23-06-2006, 00:13
complimenti da paura #17 #17 #19 #19
ciao riki ;-)
Ciao Alessandro, complimenti concordo in pieno con Donatello.
Volevo chiederti , visto che sei uno "sponsor" dei Pigoplites, e li vedo sempre in uno stato smagliante, hai avuto qualche problema nel mantenimento dei Pigo in vasche piene di coralli ?? Sono sempre stati bene , senza mostrare segni di malessere o sofferenza, magari alimentare? Ne allevi un esemplare singolo?
Grazie in anticipo, e scusa per le domande un pò fuori tema,
ciao
planetbaz
23-06-2006, 07:31
alexalbe,
ti prego di volermi scusare, non ti conosco ma da quando ho visto le foto che il dott. Rossetti ha fatto alla tua vasca sono rimasto impressionato e colpito come tutti.
Non era mia intenzione infastidirti, ma sono rimasto infastidito a mia volta dal tono del post aperto. Non discuto e non mi permetterei mai di farlo sulle tue capacità, ma non puoi dirmi che l'affermazione dello sponsor per quanto infelice sia falsa.
La polemica (se vogliamo parlare di polemica)non era diretta a te ma a chi ha malamente aperto il post.
CIao
Io planetbaz il post lo aperto bene, ho voluto ringraziare Alexalbe, non ho sponsorizzato nessuno, ma se tu continui a seguire la tua linea, bhè........problema tuo.
P.s. senza rancore ok?
planetbaz
23-06-2006, 08:12
rancore è una parola grossa...
ciao
HELP il proxy mi blocca i jpg qualche anima pià potrebbe mandarmi la foto scaricandola a questo indirizzo m.alpegiani@banksiel.it
grazie
veliero73
23-06-2006, 08:53
Spettacolare... senza parole #17
Mi dispiace anche che quancuno veda in me uno "sponsor" per un determinato sistema.
questo è inevitabile, al di là delle tue intenzioni: se si associa la tua splendida vasca al nome di un prodotto comerciale, di fatto ne sei un testimonial ...
Lo sbaglio secondo me è se lo fai gratis #18 #18
:-D :-D
grazie Fabio per la foto ;-)
che dire spettacolare -05 -05 complimenti
grazie Fabio per la foto
Figurati :-)
Vasca stupenda...complimenti #25
simo1978
23-06-2006, 12:31
vasca splendida! da correggere solo un po' il colore che l' hepatus è viola hi hi hi, ma è un difetto del bilanciamento.
complimenti! penso che tornerà presto ad essere vasca del mese. Anch' io penso sia meglio questa di quella di prima, sei ripartito al meglio!
Apter_71
23-06-2006, 12:49
#25 #25 #25 #25
Ricomplimenti !
Ciao Alessandro, complimenti concordo in pieno con Donatello.
Volevo chiederti , visto che sei uno "sponsor" dei Pigoplites, e li vedo sempre in uno stato smagliante, hai avuto qualche problema nel mantenimento dei Pigo in vasche piene di coralli ?? Sono sempre stati bene , senza mostrare segni di malessere o sofferenza, magari alimentare? Ne allevi un esemplare singolo?
Grazie in anticipo, e scusa per le domande un pò fuori tema,
ciao
mi associo anche io alla domanda di nando,i pomacantidi in generale si nutrono di spugne,invertebrati tipo lps,ed altre cosine
tu hai un esemplare di bella taglia e lo vedo in forma spettacolare,non ti crea problemi con quegli invertebrati?
x gli sps non da problemi,ma x gli sps da mie esperienze da 13 anni ho sempre visto atacchi in confronto degli lps
so che va anche a sogetto
ora sto cercando un navarcus quasi in livrea giovanile,x tentare se ho fortuna la coppia con il mio
una curiosita cosa gli dai?
ciao da blureff
Bellissima vasca assai meglio della prima !!!
Ioho mantenuto un Pygo per svariati anni...grasso e in salute ( culo ovviamente )..non ha mai toccato un corallo e ha sempre mangaito tutto....
naturalmente è morto nel black-out.....
e da lì devo ancora riprendermi................. #07 #07 #07 #07 #07
darionegri1
23-06-2006, 15:48
E' talmente bella che quasi quasi stampo la foto e la metto al posto del mio acquario!!!
:-D :-D :-D :-D :-D #25 #25 #25 #25 #25 :-D :-D :-D :-D
è stràfica!!!!!!!!complimenti
alessandro ........non sò vermante che dire l'unica cosa è che ora prendo la mazza e sfascio la mia complimentoni #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
MEGLIO DELLA PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dodarocs
23-06-2006, 20:09
Bellissima vasca #25 #25 , ma vado controcorrente mi piaceva piu' quella vecchia, oppure bisogna cambiare fotografo. ;-)
Ciao
alexalbe
23-06-2006, 22:51
Grazie a tutti, anche troppi complimenti per una sola foto oltretutto scattata anche male.
planetbaz, OK argomento chiuso.
alexalbe
23-06-2006, 23:05
Ciao Nando, ciao Donatello, l'unica cosa che posso dirvi è che ho avuto fortuna con i Pigo. Questo Pigo non mi tocca niente ma un segreto credo sia alimentare abbondantemente i pesci. Credo e ripeto credo, che alimentando abbondamtemente, il Pigo, se tocca qualcosa non lo fa di certo per mangiare ma solo per noia. Quindi oltre qualche pizzico ogni tanto di sicuro non fa. Per quanto riguarda la salute il pesce sta benissimo ma anche altri che ho avuto stavano sempre ben però ti dico che nella mia vasca tutti i pesci sono sempre stati bene. Se ti ricordi nella vasca precedente avevo un achilles sanissimo ed in questa, come puoi vedere dalla foto ho un leucosternon perfetto. Sicuramente in una vasca sana anche i pesci stanno sicuramente bene. Infine, tengo un solo Pigo.
miticopaolo
24-06-2006, 09:44
Complimentoni Ale, davvero uno spettacolo, adesso organizziamo un pulman e veniamo a vederla!! ;-) Preparati stiamo arrivando!!! #19
E' bastata una sola foto per dire che e' uno spettacolo!!!!!!!!! -05
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 complimentoni!!
leletosi
24-06-2006, 14:03
ecco, lo sapevo.....
adesso sto male #23 #23 #23 #23
Ale, vasca favolosa, quando è possibile ti vorrei venire a trovare, non sono un fenomeno come fotografo, ma qualcosina si può provare a fare , se vuoi, unica cosa, mi sa che ormai devo rimandare a dopo le ferie perché domenica 2 parto per 2 settimane.
guardate anche dove ci sono le foto della sua vasca
grandioso mi unisco a quanto detto da tutti gli altri
http://www.ehab.ch/
reefaddict
27-06-2006, 15:48
Alessandro, vasca sempre al top anche questa! Adesso però costringi un fotografo serio a venire a casa tua :-))
Complimenti Dott ;-) nulla da dire, si commenta da sola
Che devo aggiungere??? -28d#
SPETTACOLO....
franklin
27-06-2006, 20:21
ma ti sono arrivati i miei mp?
miticopaolo
29-06-2006, 13:50
Ale voglio vedere le foto degli ultimi acquisti! ;-)
SqualoBruto
29-06-2006, 19:04
Vasca da sogno. Foto da mettere come desktop. Complimenti #25 #25 #25
alexalbe
01-07-2006, 23:39
Alcune foto fatte di recente... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1540_180.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1536_103.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1535_691.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1533_659.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1530_122.jpg
alexalbe
01-07-2006, 23:44
Altre 4 foto di cui mi scuso per la qualità....alcune sono anche fuori fuoco ma come sapete non sono un buon fotografo http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1543_150.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1556_158.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1546_204.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1544_410.jpg
Complimenti Alessandro meglio dell'altra non c'e' che dire, ho notato anche che hai aumentato l'illuminazio -05
#19 #19 #19 #19 #19
Ale devo tornareeee......
#19 #19 #19 #19 #19
Complimenti Alessandro!!!!
Ciao
dodarocs
02-07-2006, 00:33
Molto bella, complimenti. #25 #25 #25
Sul profilo c'è scritto che usi come lamoade BLV da 10000k, ma guardando la foto frontale si vede che c'è un bel po di blu.
Ti chiedo questo perche anche io per correggere 2 BLV da 1000K ho dovuto montare 4 neon da 54w blu, solo con i 2 neon integrati nei lumenarc erano insufficienti.
Ciao
Credo che, se le lampade non sono state cambiate, siano XM...
Ho visto che hai aggiunto anche i T5 Alessandro... cos'hai messo poi?
leletosi
02-07-2006, 10:59
ha aumentato le luci
4x400........ #23 #23 #23 #23 #23
spettacolare................. #25 #25 #25 #25
complimenti , veramente magnifica #25 #25 #25 #25 #25
Concordo, complimenti #25 #25
alexalbe
02-07-2006, 16:42
Si le luci sono aumentate e cambiate (XM 400). Ho provato ad aggiungere anche un attinico da 80W che forse si vede attaccato sotto la plafoniera.
miticopaolo
02-07-2006, 16:47
-69 -69 -69
dodarocs
02-07-2006, 16:56
Mi dai le impressioni sulle colorazioni tra xm e blv, le xm anche senza blu si possono montare anche con 2 neon da 54w ? alle blv per avere una buona colorazione ne ho dovuto montare 4 di neon blu.
Ciao
dodarocs, per le xm, se vuoi, ti dico anche la mia impressione...
Io con 2x400W mi trovo benissimo, bellissimo colore, lampade bianche sul serio... ho 2 T5 da 54w abbinati, Aquaz BluePro, ma personalmente mi trovo bene anche senza... anzi, gli attinici li monto solo perchè mi piace molto osservare la vasca sotto un altra tonalità di luce, quando alla sera si spengono le hqi e la luce blu risalta tutte le fluorescenze... con le Xm a me non sembra che servano per correggere il colore, e nemmeno per integrare lo spettro.
Poi aspettiamo il parere di Alexalbe. :-))
dodarocs
02-07-2006, 19:21
Grazie Rama, è quello che volevo sentire.
Comunque le BLV da 10000k come resa sui colori sui coralli sono ottime, solo che si devono integrare con molto blu per avere una luce piacevole, e montare 4 neon con i lumenarc a vista il tutto diventa brutto.
Vediamo cosa ne pensa Alexalbe che ha usato tutti e due lampadine.
alexalbe
03-07-2006, 13:36
Io con 2x400W mi trovo benissimo, bellissimo colore, lampade bianche sul serio... ho 2 T5 da 54w abbinati, Aquaz BluePro, ma personalmente mi trovo bene anche senza... anzi, gli attinici li monto solo perchè mi piace molto osservare la vasca sotto un altra tonalità di luce, quando alla sera si spengono le hqi e la luce blu risalta tutte le fluorescenze... con le Xm a me non sembra che servano per correggere il colore, e nemmeno per integrare lo spettro.
Poi aspettiamo il parere di Alexalbe.
Condivido in pieno, con le XM non servono neon blu. Io ho messo un neon attinico per evidenziare le fluorescenze con le HQI spente.
scusate si parla delle xm 10000 k vero?
perchè sto impazzendo per trovare una 400w che da sola dia una bella luce.....
pieme74, confermo anche io le uso bellissima luce anche senza attinici.
Vanno alimentate però a 3.3A.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |