Visualizza la versione completa : Consiglio reattore di calcio
LorenzoMa
26-11-2014, 21:06
Ciao a tutti, ho bisogno di consigli, devo acquistare un reattore di calcio per il mio acquario marino di 300 lt. Al momento è vuoto ho solo 3 sps e qualche LPS ma mi piacerebbe riempire la vasca; quindi vorrei un reattore che regge anche un buon carico di coralli. Vorrei anche sapere con che sabbia/granuli va caricato (e se posso usare quelli che uso con il reattore corrente cioé reaktor jumbo calcio e magnesio). Consigliatemi anche un elettrovalvola da abbinarci.
Grazie mille mi scuso per eventuali OT#28
C'è ne sono tanti in commercio e ne trovi anche sul mercatino
Io andrei di LGM 701 sp
Se no korallin
Se no ci sono i cinesi però non so come vanno
LorenzoMa
26-11-2014, 21:53
Grazie, che mi sai dire riguardo l'elettrovalvola e la taratura visto che nel reattore che ho adesso me ne brucia una ogni 3 mesi?
se si bruciano le elettrovalvole il reattore c'entra poco.
LorenzoMa
28-11-2014, 14:38
Il problema è che l'elettrovalvola rimane accesa h24 perchè il reattore che ho ora ha la taratura alta quindi non stacca l'elettrovalvola...
cosa è la taratura alta??? #24
Non esiste una "taratura" diversa da quella corretta. Se la valvola resta sempre aperta, è solo starato. Oppure non è un reattore di calcio.
Strano comportamento, hai una foto dell'EV?
maurofire
28-11-2014, 22:39
Quando tari il reattore, sia con sonda ph oppure con contabolle una volta che hai trovato la taratura elettrovalvola apre e chiude quando deve, io uso le ruwal mi trovo bene. Come reattori ho usato Ruwal ,aquamedic,korallin, da qualche anno uso un LGM 701 e sono strasoddisfatto. Se devi acquistare un cinese ti consiglio di acquistare italiano LGM o Ruwal.
LorenzoMa
01-12-2014, 16:07
Allora mi spiego meglio...se taro il reattore affinché l'elettrovalvola si stacchi una volta raggiunto il 6.5 impostato sul phmetro o il reattore si svuota o il calcio sale alle stelle... Quindi devo tenere il valore attorno ai 7.3/7.4 facendo ciò é vero che il calcio è attorno a 400/450 ma l'elettrovalvola non stacca mai. Grazie a tutti per le risposte.#28
Sicuro che sia tarato il phmetro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |